Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Novità: Honda CRF 250 L

Novità: Honda CRF 250 L

Un cocktail di virtù

15.05.2012

C’è stato un tempo in cui la gamma XL di Honda, o anche le più recenti CRM 75 e 125, rappresentavano quella che doveva essere una moto adatta a circolare indistintamente in città, in autostrada o su strade non asfaltate. Sebbene questi modelli siano già lontani, la nuova Honda CRF 250 L sembra appropriarsi di questo concetto di motocicletta “adatta a tutti”. L’arrivo di questa piccola trail è atteso per la seconda metà dell’anno a un prezzo ancora sconosciuto e con i colori tradizionali della gamma offroad del marchio.

Novità Honda CRF 250 L Partendo da un motore monocilindrico da 249 cc particolarmente compatto, 4 valvole, è stata data priorità al basso consumo e alla facilità di guida per aprirsi al maggior numero di utenti possibili. In questo modo eroga 23 CV a 8.500 giri, e grazie alla candela all’iridio e al sistema a iniezione PGM-Fi assicura un consumo pari a tre litri ogni cento chilometri. Nonostante lo stretto serbatoio da 7.7 litri, l’autonomia raggiunge i 250 chilometri.

Geni da offroad

Novità Honda CRF 250 L Esteticamente si avvicina molto alla gamma offroad del marchio, e non solo per il predominio dei colori rosso e bianco sugli elementi plastici. Davanti monta vistose e robuste forcelle Showa a steli rovesciati da 43 mm di diametro, mentre basculante in alluminio e ammortizzatore Pro-link garantiscono buone prestazioni su molteplici varietà di terreni. Anche i dischi freno sono praticamente identici a quelli che vediamo sulle moto di campagna molto competitive.

Il telaio è a doppia culla in acciaio con tubi a sezione ovale, garantisce manovrabilità e facilità di guida. L’altezza del sedile si posiziona sugli 875 mm, né troppo alto né troppo basso, il che è una dimostrazione dell’ampiezza delle vedute di questa versatile trail. In definitiva, un ulteriore esempio di come il risparmio di carburante e il basso livello di manutenzione non si oppongono al divertimento nella guida.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.