Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Novità Fiat 500 Mirror

Novità: Fiat 500 Mirror

La famiglia 500 si allarga

03.01.2018

Le serie speciali 500 Mirror, 500X Mirror e 500L Mirror offrono di serie il sistema di ultima generazione UconnectTM con schermo touchscreen ad alta risoluzione da 7" che si caratterizza per l'interfaccia Bluetooth con vivavoce, lo streaming audio, il lettore di SMS e il riconoscimento vocale, le porte Aux e USB con l'integrazione di iPod, i comandi al volante. A richiesta, si aggiungono la telecamera di parcheggio posteriore (solo sui modelli 500X e 500L) e il nuovo sistema integrato di navigazione TomTom 3D.

Il cliente sarà inoltre sempre connesso con i servizi UconnectTM LIVE. Scaricando l'applicazione gratuita UconnectTM LIVE dall'App Store o da Google Play Store sul proprio smartphone, UconnectTM LIVE offre musica in streaming con Deezer e TuneIn, news grazie a Reuters, navigazione connessa con TomTom LIVE e la possibilità di restare sempre in contatto con i propri amici grazie a Facebook Check-In e Twitter. Infine, con eco:Drive e my:Car, risparmio ed ecologia saranno sempre sotto controllo, ovunque il cliente vorrà andare.

Predisposizione Apple CarPlay e Compatibilità Android Auto

Peculiarità del sistema UconnectTM in dotazione sulle versioni Mirror è l'integrazione di Apple CarPlay - il modo più smart e sicuro per usare l'iPhone durante la guida - e la compatibilità con Android AutoTM, il nuovo sistema di infotainment per sfruttare al massimo le funzionalità Google. In dettaglio, Apple CarPlay consente all'utente di visualizzare indicazioni stradali ottimizzate in base alle condizioni del traffico, di effettuare e ricevere telefonate, accedere ai messaggi di testo e ascoltare musica, restando sempre concentrato sulla guida. Il sistema è altresì compatibile con Android AutoTM portando l'esperienza Android in vettura attraverso la "proiezione" di App e servizi sullo schermo del display centrale ed è progettato per rendere più facile e sicuro il reperimento delle informazioni durante la guida.

Il conducente può utilizzare Google MapsTM per ottenere indicazioni stradali e accedere con semplicità ai brani musicali, ai contenuti multimediali e alle applicazioni di messaggistica preferiti. Poter interagire in modo semplice e immediato con i propri dispositivi garantisce la semplicità di utilizzare sempre il sistema abituale, una guida sempre connessa e sicura, e di conseguenza una grande qualità della vita a bordo, nonché una migliore ergonomia.

Dotazioni e peculiarità estetiche di 500 Mirror, 500X Mirror e 500L Mirror

Presentata per la prima volta al Salone di Ginevra 2017 e commercializzata ad aprile come l'auto ideale per i Millenials attenti alla tecnologia e sempre connessi, la 500 Mirror ritorna ora in una rinnovata versione basata sull'allestimento Lounge. Disponibile in versione cabrio e berlina (dotata di tetto in vetro), la nuova serie speciale si contraddistingue all'esterno per gli specchietti retrovisori cromati, i fendinebbia, il paraurti anteriore con dettagli cromati, il badge "Mirror" sul montante e l'esclusiva livrea Azzurro Italia (optional). Inoltre, a richiesta, il cliente può dotare la propria vettura di cerchi in lega da 16''e di nuovi sedili specifici. All'interno, spicca il sistema UconnectTM 7" HD Live con predisposizione al CarPlay e compatibilità Android Auto ed è possibile una maggiore caratterizzazione grazie ai nuovi sedili specifici proposti come optional. La 500 Mirror è disponibile in abbinamento a tutti i motori delle versioni Lounge della gamma 500.

Basate entrambe sull'allestimento Pop Star, le altre due serie speciali 500X Mirror e 500L Mirror rappresentano il miglior connubio tra stile e tecnologia, grazie agli esclusivi accostamenti cromatici e alle specifiche dotazioni di serie. La 500X Mirror ad esempio si contraddistingue per la nuova livrea opaca Blue Jeans (disponibile su richiesta) e per i raffinati dettagli cromo-satinati, quali maniglie esterne, modanature laterali, cornice dei fendinebbia, calotte degli specchi e le barre sul tetto. Il tutto reso ancora più accattivante dal badge "Mirror", posto sul montante, dagli eleganti cerchi in lega da 17" nero opaco diamantato e dagli efficienti proiettori anteriori Bi-Xenon. La stessa impronta fresca e giovanile si ritrova all'interno dove l'esclusiva fascia plancia in tinta Blue Jeans opaco si sposa con il nuovo rivestimento dei sedili con cuciture blu. Infine, la gamma motorizzazioni di 500X Mirror è composta dal propulsore a benzina 1.6 e-TorQ da 110 CV, dai motori turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV e 1.6 Multijet II da 120 CV, anche con cambio DCT, e dal motore a doppia alimentazione turbo benzina e GPL 1.4 T-Jet da 120 CV.

Di certo grande interesse susciterà anche la 500L Mirror che porta al debutto, in esclusiva per questa serie speciale, la nuova livrea bicolore Blu Venezia con tetto Grigio Maestro , in abbinamento a elementi cromati e calotte specchi in tinta Grigio Maestro. Il risultato finale è un suggestivo effetto che richiama, esteticamente, il mondo della tecnologia. Il tutto "certificato" dal logo "Mirror" posto sul montante. Completano la nuova serie speciale i fendinebbia e i cerchi in lega diamantati da 17". Infine, a disposizione anche i colori Blu Bellagio, Bianco Gelato, Nero Cinema, Grigio Moda e Grigio Maestro, abbinati ai tetti nero lucido o opaco e bianco, con calotte specchi cromate o in tinta vettura.

La Fiat 500L Mirror può essere equipaggiata con i motori più adeguati alle specifiche esigenze del cliente: il motore a benzina 1.4 da 95 CV, a doppia alimentazione turbo benzina e GPL 1.4 TJet da 120 CV e a doppia alimentazione benzina e metano 0.9 TwinAir 80CV Natural Power, diesel 1.3 MultiJet da 95 CV, anche con cambio Dualogic, e 1.6 MultiJet da 120 CV.

I nuovi servizi telematici Mopar® Connect

Nell'era digitale, una grande mole di informazioni deve poter essere scambiata in tempo reale e tenuta sotto controllo tramite dispositivi connessi e interfacce intuitive. Mopar® Connect segue proprio questo principio, permettendo ai clienti di usufruire di una serie di servizi aggiuntivi, gestibili tramite l'applicazione Uconnect LIVE. Tra i più importanti si segnalano  l'assistenza stradale, il soccorso in caso di incidente e la possibilità di controllare da remoto la funzione di blocco / sblocco delle porte. Inoltre è possibile la localizzazione del veicolo a seguito di furto, oltre a poter controllare da remoto il superamento di una data soglia di velocità o l'uscita da una zona in precedenza delimitata sulla mappa. Infine Mopar® Connect permette di visualizzare la posizione della vettura parcheggiata o di visualizzare le informazioni sullo stato della vettura (livello carburante, carica batteria, pressione pneumatici).

Mopar Connect®; si integra con i servizi connessi di Uconnect LIVE (my:Car, eco:Drive, G:Skills e TomTom LIVE). A questi si aggiungono due nuovi servizi, my:Assistant e my:Remote Control. Ad esempio con my:Assistant, in caso di incidente stradale, Mopar® Connect rileva l'incidente e lo segnala a un operatore che fornirà supporto nell'attivazione dei soccorsi. Stessa dinamica per il furto: il dispositivo rileva lo spostamento del veicolo senza chiave inserita, attiva l'assistenza e invia tutti i dati della vettura alla centrale operativa.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.