Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Novità: BMW M550i xDrive

Novità: BMW M550i xDrive

Ogni viaggio è un'emozione

03.05.2017

Già in occasione dell’anteprima della nuova BMW Serie 5 la BMW M GmbH presenta il modello sportivo BMW M Performance della berlina business di maggiore successo del mondo. La nuova BMW M550ix Drive occuperà nel prossimo futuro la posizione top di gamma nel line-up della nuova BMW Serie 5. Il motore M Performance TwinPower Turbo, il sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive che accentua la trazione posteriore e la taratura dell’assetto M Performance trasformano la berlina business più dinamica nella vettura sportiva a quattro porte, la nuova BMWM550ixDrive. Il propulsore V8 ad alta coppia e regimi elevati assicura una combinazione unica di prestazioni di guida superiori, di elevato grado di precisione nella dinamica di guida e di utilizzo giornaliero illimitato. La nuova BMW M550i xDrive definisce così il benchmark nel segmento di appartenenza, trasformando ogni viaggio in un’esperienza emozionante.

La nuova BMWM550ixDrive è la prima automobile M Performance della BMW Serie 5 a essere equipaggiata con un motore benzina a otto cilindri M Performance TwinPower Turbo dalla cilindrata di 4,4 litri, modificato appositamente. Il motore V8 è dotato di due turbocompressori Twin-Scroll e del sistema d’iniezione diretta di benzina High Precision Injection, del comando valvole variabile Valvetronic e del variatore di fase degli alberi a camme Doppio VANOS. Con questo equipaggiamento l’otto cilindri eroga una potenza di 340kW/462CV a 5.500 g/min (consumo di carburante nel ciclo combinato: 8,9l/100 km; emissioni di CO2nel ciclo combinato:204g/km) e una coppia massima di 650Nm*disponibile già a partire dai 1.800 g/min.

Il moderno motore high-performance soddisfa pienamente gli elevati criteri di dinamica che ci si attende da un’automobile BMW M Performance e accelera la BMWM550ixDrive da 0 a 100 km/h in solo 4,0secondi. La velocità massima viene limitata elettronicamente a 250km/h. Contemporaneamente, il nuovo motore V8 offre una prova impressionante dell’elevata efficienza della tecnologia M Performance TwinPower Turbo. Già oggi la nuova BMWM550ixDrive soddisfa la severa norma antinquinamento Euro 6c.

Cambio Steptronic Sport

Nella berlina al momento più potente della nuova BMW Serie 5 la trasmissione di potenza avviene attraverso il cambio a otto rapporti Steptronic Sport, di serie, che apporta un contributo importante all’elevato dinamismo della BMW M550i xDrive. La taratura M Performance dei programmi di cambiata, caratterizzati da cambi-marcia decisamente sportivi e una maggiore rapidità di scalata nell’intero arco di regime, è stata adattata alle caratteristiche del propulsore V8, così da intensificare ulteriormente l’esperienza dinamica. Per uno stile di guida fortemente sportivo, il cambio Steptronic Sport a otto rapporti può essere gestito anche attraverso i bilancieri del volante. Grazie alla costruzione compatta, al peso leggero e al rendimento ottimizzato, anche il cambio contribuisce al calo dei consumi e alla riduzione delle emissioni.

Il sistema di trazione integrale BMW xDrive distribuisce le forze motrici della BMW M550i xDrive in modo intelligente su tutte le quattro ruote in base alla situazione momentanea, privilegiando la trazione posteriore. BMW xDrive assicura così a tutte le condizioni di guida delle prestazioni impeccabili e un handling estremamente preciso, due elementi che caratterizzano la dinamica di guida M Performance. In combinazione con l’assetto adattivo M Sport, ribassato di 10 mm, i cerchiin lega M da 19 pollici in cerium grey metallizzato opaco, di serie, o i cerchi da 20 pollici dal design esclusivo, offerti come optional, verniciati sempre in cerium grey metallizzato la BMW M550i xDrive assicura in tutte le occasioni un’elevata stabilità di guida e la migliore trazione possibile.

Analogamente a tutti i modelli della nuova generazione della BMW Serie 5, anche la BMW M550i xDrive supporta il guidatore, qualora lo desideri, con una gamma di sistemi di assistenza alla guida nuovamente ampliata. Questa comprende per esempio l’assistente durante le manovre di evasione-collisione, l’assistente anti collisione laterale, il sistema attivo di Lane Change Warning che in caso di rischio imminente di collisione interviene attivamente sullo sterzo. Active Cruise Control (ACC), offerto come optional, e l’assistente di guida nella corsia sono equipaggiati adesso con funzioni ampliate. Inoltre, grazie a Speed Limit Assist intelligente, che trasmette automaticamente al regolatore di velocità i limiti, la BMW M550i xDrive compie un ulteriore passo verso la guida automatizzata.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.