Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Novità: Audi R8 – Edizione limitata Audi Sport

Audi R8 è il modello di punta del Marchio dei quattro anelli. Il suo DNA è la massima espressione del know-how acquisito nei numerosi successi raccolti da Audi Sport, soprattutto nelle gare endurance.

«Il 2016 è stato l’anno di maggior successo nella storia del nostro reparto corse clienti Audi Sport Customer Racing», dichiara Stephan Winkelmann, direttore di Audi Sport GmbH. «Con R8 LMS abbiamo conquistato 24 titoli, 85 vittorie e oltre 100 piazzamenti sul podio». L’edizione Audi Sport di Audi R8 porta le emozioni della pista sulla produzione di serie assieme al fascino dell’accattivante gioco di colori argento, rosso e nero e degli esclusivi equipaggiamenti nell’abitacolo. Oltre all’argento floret opaco o lucido, sono disponibili i colori carrozzeria nero mythos e bianco ibis. Indipendentemente dalla tonalità scelta dal cliente per la carrozzeria, i sideblade e gli specchietti retrovisivi esterni in rosso brillante creano un forte contrasto e catturano subito gli sguardi. L’elevata cura degli esterni è sottolineata dallo spoiler anteriore in colore Titanschwarz, nonché dalla griglia single frame e dall’inserto del diffusore dello stesso colore, che regalano al modello un carattere ancora più personale. I terminali a sezione trapezoidale in nero brillante enfatizzano il dinamismo della vettura.

Per quanto riguarda i cerchi, Audi Sport GmbH propone la variante in alluminio forgiato da 20 pollici con pneumatici 245/30 all’anteriore e 305/30 al posteriore. I cerchi, in un accattivante design a 10 razze a Y, sono verniciati in colore nero antracite lucido e si contraddistinguono per il bordo argento. Altra peculiarità è rappresentata dal logo Audi Sport che decora le zone del cerchio tornite a specchio. Le pinze del potente impianto frenante in acciaio brillano di un rosso lucido, mentere i dischi in ceramica della versione plus vantano pinze color antracite.

L’abitacolo accoglie il conducente ed il passeggero anteriore con listelli sottoporta illuminati.

Gli inserti in alluminio sui listelli recano il logo Audi Sport con losanga rossa e testimoniano l’esclusività del modello grazie all’indicazione del numero progressivo dell’esemplare in edizione limitata di 200 unità. Dal punto di vista cromatico, gli interni sono coordinati agli esterni. I rivestimenti alle portiere e i sedili sportivi sono realizzati in pelle Nappa nera e rosso express. Una speciale punzonatura R8, caratteristica esclusiva del modello R8 Audi Sport, decora lo schienale. Le cuciture in contrasto argento scuro donano un tocco di eslusività in più al volante, ai rivestimenti sulle portiere e ai sedili.

Il carattere sportivo è sottolineato dagli inserti decorativi in carbonio lucido, impiegati tra l’altro per la cornice dell’Audi virtual cockpit, le bocchette dell’aria e la consolle centrale. Il volante in pelle Performance a tre razze, appiattito nella parte inferiore, è di serie e vanta un decoro con il logo R8, la corona rivestita in pelle nera e un indicatore, tramite striscia rosso express alle ore 12, a richiamare il mondo dello sport motoristico. Questo dettaglio distintivo aiuta il conducente a riportare il volante in posizione centrale in maniera più diretta.

Un satellite di comando consente di avviare il poderoso motore centrale V10, mentre con un altro comando il conducente può impostare il sistema di controllo della dinamica di marcia Audi drive select. Due tasti supplementari e una manopola controllano il comando delle farfalle dei gas di scarico e della modalità Performance. Quest’ultima comprende i tre programmi di marcia supplementari dry, wet e snow, che adattano con ulteriore precisione la maneggevolezza della vettura alle condizioni della strada.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Taycan Turbo GT con pacchetto Weissach 05

Taycan Turbo GT con pacchetto Weissach: la Porsche di serie più potente di sempre

Novità
Ferrari rubata Berger 001

Ferrari di Gerhard Berger rubata in Italia 28 anni fa ritrovata nel Regno Unito

Novità
Avenger ibrida 4x4 03

Jeep Avenger ibrida a trazione integrale: in arrivo la versione 4xe del SUV

Novità
Mostra di più