Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Novità: AMG GT C Coupé Edition 50 – AMG festeggia 50 anni

Nel 2017 Mercedes-AMG festeggia il suo 50° anniversario. Il marchio High Performance per antonomasia coglie l’occasione per ampliare la famiglia di sportive AMG GT con la nuova Mercedes-AMG GT C all’insegna del motto ‘50 Years of Driving Performance’.

Dopo la AMG GT C Roadster, anche la versione Coupé viene quindi proposta in una versione più potente e tecnologicamente più avanzata che si posiziona tra AMG GT S ed AMG GT R e sarà inizialmente disponibile solo nell’esclusiva versione Edition 50. Allo stesso tempo, Mercedes-AMG GT ed AMG GT S vengono aggiornate dal punto di vista estetico e tecnico guadagnando, tra l’altro, ancora più potenza. “Con AMG GT C arricchiamo il nostro portfolio di sportive portandolo a 6 modelli più AMG GT3, la vettura da competizione destinata alle corse Clienti. In meno di tre anni la nostra seconda vettura sviluppata interamente al nostro interno ha portato alla nascita di una famiglia di modelli che offre un’esperienza di guida all’insegna del puro dinamismo a 360°. Iniziamo il nostro anno dedicato all’anniversario lanciando l’esclusiva Edition 50 della nuova AMG GT C Coupé. Cogliamo anche l’occasione per aggiornare dal punto di vista estetico e tecnico anche AMG GT ed AMG GT S”, ha dichiarato Tobias Moers, Presidente del Board of Management di Mercedes-AMG.

Tratto distintivo comune: il nuovo frontale

I nuovi modelli si distinguono per la caratteristica mascherina Panamericana AMG che accomuna ora tutti i modelli AMG GT ed evidenzia chiaramente l’inscindibile legame con il mondo delle competizioni motoristiche. I 15 listelli verticali cromati guardano all’attuale Mercedes-AMG GT3, la sportiva da gara destinata alle corse Clienti. Il nuovo spoiler anteriore enfatizza la larghezza della vettura facendola apparire più imponente. Le grandi prese d’aria esterne assicurano sempre un raffreddamento ottimale del motore.

Il sistema attivo di regolazione dell’aria AIRPANEL

Tutte le varianti AMG GT sfoggeranno ora un particolare highlight tecnico derivato da AMG GT R: il sistema attivo di regolazione dell’aria AIRPANEL. Lamelle verticali collocate nella parte inferiore della grembialatura anteriore si aprono e si chiudono nello spazio di circa un secondo mediante un motorino elettrico. In questo modo viene garantito un raffreddamento commisurato al fabbisogno. Per raggiungere una posizione sempre ottimale, è necessaria una regolazione estremamente intelligente e rapida. Durante la marcia normale, in assenza di un’elevata necessità di aria di raffreddamento, le lamelle sono chiuse per ridurre la resistenza ed incanalare l’aria in modo mirato direzione del sottoscocca, accrescendo così l’efficienza aerodinamica delle vetture. Solo quando determinati componenti raggiungono temperature predefinite ed il fabbisogno d’aria è particolarmente elevato, le lamelle si aprono lasciando fluire la massima portata d’aria di raffreddamento verso gli scambiatori di calore. Nell’ambito di questo restyling, il radiatore dell’olio motore è migrato in tutti i modelli AMG GT dal frontale ai passaruota. Al contrario, il radiatore principale dell’acqua ha trovato posto nel frontale.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Taycan Turbo GT con pacchetto Weissach 05

Taycan Turbo GT con pacchetto Weissach: la Porsche di serie più potente di sempre

Novità
Ferrari rubata Berger 001

Ferrari di Gerhard Berger rubata in Italia 28 anni fa ritrovata nel Regno Unito

Novità
Avenger ibrida 4x4 03

Jeep Avenger ibrida a trazione integrale: in arrivo la versione 4xe del SUV

Novità
Mostra di più