Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Anteprima Mercedes-AMG GT e GT C Roadster

Anteprima: Mercedes-AMG GT e GT C Roadster

Nuova scoperta marchiata Mercedes-AMG

15.09.2016

A due settimane dalla presentazione ufficiale, vi sveliamo le immagini della nuova scoperta marchiata Mercedes-AMG. Si chiama GT Roadster ed è declinata in due versioni.

Attesa al debutto al Salone di Parigi (1-16 ottobre), la Mercedes-AMG GT Roadster adotta il medesimo V8 biturbo di 4.0 litri da 476 CV e 630 Nm di coppia già offerto sulla Coupé, mentre la GT C Roadster propone un'inedita variante della stessa unità capace di erogare 557 CV e 680 Nm.

Il cambio per entrambe è l’automatico AMG Speedshift Dct a sette marce, ma i numeri sono diversi: la GT, dotata di differenziale autobloccante meccanico e cerchi da 19", raggiunge i 302 km/h e impiega quattro secondi netti per toccare i 100 km/h con partenza da fermo, con un consumo medio di 9,4 l/100 km ed emissioni di 219 g/km di CO2, mentre la GT C Roadster tocca i 316 km/h, impiega 3,7 secondi nello 0-100 e consuma 11,4 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 259 g/km.

Gallery: Anteprima Mercedes-AMG GT e GT C Roadster

La raffinata capote in tela, a gestione elettrica, è azionabile sino a una velocità di 50 km/h e può essere ordinata nelle tinte nero, beige e rosso. Undici le colorazioni esterne e dieci le varianti per i rivestimenti interni.

La dotazione di serie include la batteria al litio alleggerita, gli interni in pelle nappa, il volante AMG Performance, l'impianto di scarico sportivo, il portellone in compositi, ovvero, uno speciale materiale di fibra di carbonio e compositi di magnesio e alluminio che rende la vettura leggera, e l'Active Air Management per la gestione ottimizzata dei flussi d’aria per il raffreddamento, a beneficio di aerodinamica e consumi.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.