Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Presentazione: Ferrari California T Handling Speciale HS

Presentazione: Ferrari California T Handling Speciale HS

California sportiva

22.03.2016

Per tutti quelli che desiderano dare un tocco di sportività in più alla California T, Ferrari ha messo a disposizione il pacchetto Handling Speciale, grazie al quale la cabrio di Maranello acquista un’estetica più affilata e un suono del motore distintivo.

Anche se la California T è uno dei modelli Ferrari meno estremi, il suo motore V8 3.9 a iniezione diretta, in grado di erogare 560 CV di potenza, e il tetto rigido ripiegabile, la rendono estremamente interessante. E ora anche di più grazie al nuovo pacchetto di personalizzazione Handling Speciale (HS) che prevede nuove griglie in color Grigio Ferro Met opaco per la calandra, estrattore dello stesso colore, mentre derive e codini di scarico in nero opaco. Una targhetta applicata sugli interni ricorda l’allestimento HS.

L’Handling Speciale incorpora una messa a punto specifica che si attiva quando il conducente imposta il manettino nella posizione “Sport”, modifica che influisce anche sulle logiche di cambiata, per innesti più rapidi e sportivi in tutte le fasi.

Presentazione Ferrari California T Handling Speciale HS

Allo stesso modo, la dinamica di guida è influenzata dalle molle più rigide del 16% all’anteriore e del 19% al posteriore, con una generale riduzione del rollio. A ciò si aggiunge anche un controllo F1-Trac rivisto che consente di controllare meglio l'asse posteriore all’uscita dalla curva.

Ultimo ma non meno importante, la California T Handling Speciale ha un nuovo suono del motore grazie all’installazione di nuovi silenziatori sul sistema di scarico.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.