Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
still covered: BMW Serie 5

still covered: BMW Serie 5

Tempo di novità?

09.03.2016

L'attuale Serie 5 di BMW è sulla strada dal 2010 e, dopo un cambio d'abito nel 2013, siamo di nuovo giunti al momento della presentazione del nuovo modello. Fino a questo momento è stato possibile vederla di sfuggita e in tuta mimetica, ma alla fine dell'anno, probabilmente in occasione del Salone di Parigi, la nuova forma della rinnovata Serie 5 sarà finalmente svelata.

Fuochi d'artificio innovativi?

È attesa per l'autunno (e sarà sul mercato dal 2017) la nuova superclasse business che si farà notare, probabilmente, per la guida automatica e cercherà di competere contro la Mercedes Benz Classe E, già presentata all'inizio del 2016. Esternamente, probabilmente, non ci saranno grossi cambiamenti, il design sarà solo leggermente ridisegnato da BMW. Ma la nuova Serie 5 dovrebbe avere ben 100 kg in meno sulle spalle, per questo dovrebbe riuscire a muoversi con molta più agilità. Anche sotto al telaio cambieranno un paio di cose: la berlina, la station wagon e la variante GT adotteranno, infatti, la tecnologia della sorella maggiore, la Serie 7. È probabile che anche la nuova Serie 5 implementi la tecnologia raffinata di controllo per l'infotainment direttamente da computer di bordo. Inoltre, è auspicabile sperare in sistemi di assistenza innovativi e della possibilità di godere di una guida parzialmente autonoma.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.