Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Presentazione: BMW X4 M40i xDrive

Presentazione: BMW X4 M40i xDrive

La belva della gamma X4

09.12.2015

BMW, a conferma del buon momento che stanno attraversando i suoi SUV e le versioni più radicali, identificate dalla lettera M, ha combinato nuovamente entrambi gli stili con l’aiuto della divisione M Performace e prodotto il terzo SUV sportivo della sua gamma: l’X4 M40i. Una versione che fa da preludio ad un più che possibile X4 M e che, per stuzzicare l'appetito, migliora il motore 3,0 litri che ora eroga una potenza di 360 CV. Con un telaio specifico e vari elementi estetici, l’X4 M40i  è chiamato a diventare la nuova belva di casa BMW.

Presentazione BMW X4 M40i xDriveFino a qualche anno fa i più puristi sarebbero rimasti basiti nel vedere la mitica sigla M di BMW montata su un’auto che non fosse una berlina. Ma i tempi sono cambiati e ora la sigla M è sfoggiata da modelli diversi, inclusi la X5 e la X6, e per la prima volta dall’X4.

Ma come è successo per gli altri SUV, BMW non ha presentato direttamente una X4 M, la cui uscita è ancora da confermare, ma una versione che sicuramente invoglierà molti, l’X4 M40i xDrive.

Una versione che al momento si colloca come il top di gamma dei SUV compatti grazie al motore benzina da 3 litri e tecnologia TwinPower Turbo che sviluppa una potenza di 360 CV e una coppia massima di 465 Nm. Questo significa che ha 54 CV e 65 Nm in più rispetto al X4 più potente della gamma, l’xDrive X4 35i che utilizza lo stesso motore.

Presentazione BMW X4 M40i xDriveCon questo guadagno, nonostante i suoi 1.890 chilogrammi, l’X4 M40i è in grado di accelerare da 0-100 km/h in 4,9 secondi e raggiungere una velocità massima, autolimitata, di 250 km/h. Per raggiungere queste cifre, degne di qualsiasi sportiva che si rispetti, la BMW ha scelto di associare un cambio automatico Steptronic 8 rapporti con leve al volante, che distribuisce la potenza tra tutte le quattro ruote attraverso il sistema di trazione xDrive

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.