senza immagines
AutoScout24
AutoScout24 Magazine

31.10.2017

ww2.autoscout24.it?article=575339

Novità: Toyota Land Cruiser

Nuovo Land Cruiser

Venduto in oltre 190 paesi del mondo, Land Cruiser è diventato un’icona per il mercato 4WD. Le caratteristiche di potenza e resistenza sono migliorate anno dopo anno, garantendo a questo modello la fama di veicolo più affidabile del panorama 4x4 mondiale e di leader in termini di vendite in oltre 10 mercati europei.

Il nuovo Land Cruiser migliora ulteriormente la sua già consolidata reputazione grazie alla rivisitazione degli esterni ed agli interni ancora più confortevoli ed eleganti. A tutto ciò si aggiunge un comportamento eccellente tanto su strada che in fuoristrada.

La nuova plancia, che alloggia una strumentazione ergonomicamente migliorata, monta un sistema multimediale Toyota Touch 2 & Go da 8 pollici, quadranti Optitron e display multi-informazioni da 4,2” con comandi al volante.

Il comfort di bordo è stato arricchito grazie all’adozione della ventilazione per i sedili anteriori, al riscaldamento per quelli posteriori e al controllo automatico del clima. I retrovisori esterni sono reclinabili ed è stato creato un nuovo design per la Smart Key.

Il nuovo Land Cruiser è alimentato da un motore turbodiesel 2.8 D-4D da 130 kW/177 CV.

Alla base delle straordinarie potenzialità off-road del modello risiede la sua struttura a dir poco eccezionale, la costruzione “body on frame” che assicura performance superlative su tutti i terreni.

Le numerose funzioni di assistenza alla guida si rivelano estremamente utili anche per facilitare le operazioni dei clienti alle prime armi, un fattore che rende il nuovo Land Cruiser uno dei veicoli a trazione integrale più avanzati, sicuri ed affidabili sul mercato.

Le potenzialità fuoristradistiche del nuovo Land Cruiser sono state ulteriormente migliorate grazie all’introduzione del differenziale posteriore a slittamento limitato (LSD) Torsen.

Il sistema Multi-Terrain Select (MTS) è stato affinato grazie all’adozione di una modalità auto, che si attiva in automatico attraverso la funzione di Crawl Control a 5 velocità. La gamma di funzioni del Multi-Terrain Monitor è stata ampliata e dispone oggi di Under Vehicle Terrain View, funzione di Front View Rotation, Panoramic View Monitor e Wide Rear View Display.