senza immagines
AutoScout24
AutoScout24 Magazine

09.07.2015

ww2.autoscout24.it?article=467238

Presentazione: Toyota Aygo x-cite

Divertimento urbano

È il modello più chic di tutta la gamma Toyota, e per questo la casa costruttrice nipponica ha voluto differenziarlo maggiormente con una finitura urbana che prende il nome di x-cite. Carrozzeria cinque porte e un bicolore grintoso caratterizzato dall'esclusivo azzurro metallizzato "Cyan" e dal tettuccio nero a contrasto, sono i suoi segni distintivi. Tra i diversi optional disponibili, anche il sistema di sicurezza attivo Toyota Safety Sense con l'avviso di cambio di corsia.

Molti sostengono che non ci sia alcuna differenza tra Citroen C1, Peugeot 108 e Toyota Aygo se non per il logo montato sul muso. Può darsi che abbiano ragione, ma ognuna di queste city car segue una strada diversa quando si tratta personalizzazioni ed edizioni limitate.

Una finitura speciale che sarà disponibile solo per la versione cinque porte con motore a tre cilindri da 1.0 litri con 69 CV di potenza. In termini di consumi non ci sono differenze: il consumo medio di carburante rimarrà infatti a 4,1 l/100 km.

Dove si noteranno invece sostanziali differenze sarà nella carrozzeria, più grintosa e speciale. Sarà possibile scegliere tra due colori, l'azzurro Cyan Splash e l'arancione, entrambi a contrasto con il nero del tettuccio e degli inserti nei paraurti. Sarà possibile avere in nero anche i cerchi in lega da 15''. Negli interni predomina il colore esterno, sia nella stoffa dei sedili che nei tappetini.

E in aggiunta,  Toyota ha deciso di aumentare leggermente l'equipaggiamento con l'inserimento del nuovo sistema di sicurezza Toyota Safety Sense, che ha debuttato da poco sull'Auris. L'offerta si completa con altri elementi come il sistema multimediale x-touch da 7 pollici, porta USB, Bluetooth, telecamera posteriore, limitatore di velocità e anche rivestimenti in pelle nera.