senza immagines
AutoScout24
AutoScout24 Magazine

10.06.2015

ww2.autoscout24.it?article=462772

Presentazione: Skoda Superb Combi

Campionessa di spazio

A pochi mesi dal lancio della Superb berlina, Skoda ha svelato le prime immagini della variante station wagon. Sebbene si presenti esteticamente analoga al modello a tre volumi, nasconde, al suo interno, ancora più spazio.

Eguagliare la versione berlina della Skoda Superb, l'auto "salvaspazio" per eccellenza, appare un'impresa tutt'altro che semplice. Ma gli ingegneri del gruppo automobilistico ceco hanno saputo superarsi: con un passo aumentato di 8 centimetri, pertanto a fronte di variazioni minime, hanno ricavato una capienza aggiuntiva di ben 27 litri. La nuova auto, che condivide con la berlina la stessa piattaforma modulare Mqb, ha un vano bagagli da 660 litri, volume che arriva fino ai 1.950 litri con i sedili posteriori reclinati.

La Skoda Superb Combi può fregiarsi, inoltre, di numerose dotazioni da segmento superiore, come il sistema di regolazione attiva con sospensioni adattive e l'infotainment di ultima generazione, con accesso ad internet. A crescere di dimensioni, poi, non è il solo bagagliaio: conducente e passeggeri, anche quelli posteriori, godono di più spazio a bordo, a tutto vantaggio dell'abitabilità e del comfort.

La gamma di motori è ancora top secret ma, con ogni probabilità, la nuova ammiraglia presenterà le stesse unità della versione berlina. Quel che è certo è che si tratterà di propulsori Euro 6 e, a detta di Skoda, saranno fino al 30% più efficienti rispetto a quelli della generazione precedente. Per la versione di ingresso, dovrebbe quindi figurare il benzina 1.4 TSI da 125 cavalli, con disattivazione on demand di due dei quattro cilindri.Per il suo acquisto occorrerà pazientare fino al prossimo autunno.