senza immagines
AutoScout24
AutoScout24 Magazine

26.11.2013

ww2.autoscout24.it?article=393065

Presentazione: Rolls-Royce Bespoke Celestial Phantom

Pezzo unico

Con la Celestial Phantom Rolls-Royce ha festeggiato presso il Salone di Francoforte 2013 il decimo anniversario della Phantom, primo nuovo modello di gran lusso costruito sotto il patrocinio di BMW, ulteriormente impreziosita ad hoc per la clientela accorsa dal 5 al 9 novembre 2013 al Dubai International Motor Show.

All’interno dell’abitacolo di questo pezzo unico i designer hanno distribuito ben 446 diamanti che, insieme al tetto dall’effetto stellato, ispirano momenti di particolare splendore, che per altro la Bespoke Celestial Phantom suscita anche dall’esterno. In effetti, le particelle di vetro finissime addizionate alla vernice dalla tonalità blu scura appositamente creata fanno brillare anche l’esterno di questa berlina lunga più di 6 metri.

A bordo della Phantom rielaborata con il programma di personalizzazione Rolls-Royce Bespoke, i passeggeri si accomodano su sedili in pelle finissima. Rolls-Royce ha pensato anche ai momenti romantici sotto il soffitto dall’effetto stellato caricando a bordo il set da pic-nic noto dal modello di serie.

Con questa berlina dalla rara preziosità, durante lo show nell’importante mercato arabo, la casa britannica ha voluto dimostrare fin dove è possibile arrivare in fatto di lusso. Gli eventuali clienti interessati all’acquisto dovrebbero sborsare parecchi soldi, se si considera che la Rolls-Royce Phantom standard costa già la bellezza di 400.000 Euro. In ogni caso la Bespoke Celestial Phantom è destinata a rimanere un pezzo unico, che in questa forma non uscirà neppure in serie limitata. (mh/sp-x)