senza immagines
AutoScout24
AutoScout24 Magazine

03.04.2012

ww2.autoscout24.it?article=282861

Presentazione: Ford Focus Sport

Piccola anticipazione

Ford ha messo in vendita una nuova componente della famiglia Focus. Si tratta di una versione esteticamente più sportiva e completa che è già disponibile con carrozzeria cinque porte e in combinazione con quattro motori. In vendita da 19.750 euro…

Questa potrebbe essere la giusta anteprima della Ford Focus ST che sta per arrivare. Da Colonia (Germania) hanno appena presentato un pacchetto sportivo denominato Sport che sarà disponibile con quattro motorizzazioni e sempre con carrozzeria cinque porte.

I propulsori benzina ai quali si potrà combinare questa versione saranno il 1.0 EcoBoost da 125 CV e il 1.8 Ecoboost da 180 CV. Mentre, le versioni diesel saranno il 1.6 TDCi da 115 CV e il 2.0 TDCi da 163 CV, riuscendo quindi a soddisfare tutte le necessità, dall’utilizzo puramente urbano ai lunghi viaggi a pieno carico.

L’equipaggiamento per il quale si contraddistingue questa versione riguarda l’allestimento esterno, soprattutto per alcuni dettagli come le pinze freno di colore rosso, lo spoiler posteriore, paraurti più grandi laterali sia sulla parte anteriore che posteriore, come pure sedili e sospensioni sportive, oltre a una cromatura specifica e retrovisori esterni termici.

I prezzi della versione Sport partono da 19.750 euro del 1.0 EcoBoost e arrivano sino a 23.050 euro in combinazione con il motore diesel più potente.