senza immagines
AutoScout24
AutoScout24 Magazine

10.01.2012

ww2.autoscout24.it?article=266803

Presentazione: Toyota Land Cruiser 2012

Molto più completo

Toyota rende ancora più accattivante il suo famoso fuoristrada grazie a un arricchimento degli equipaggiamenti per la versione intermedia, che adesso prevede sospensioni adattive e cerchi più grandi. Allo stesso tempo, il marchio giapponese ha creato una versione specifica per flotte e imprese…

Toyota ha modificato lievemente l’elenco degli equipaggiamenti per la gamma del suo fuoristrada Land Cruiser. Questa icona del 4x4, che ha subito un restyling nel 2009 e che è sul mercato da oltre mezzo secolo, oggi rivede le sue dotazioni di serie per l’allestimento intermedio VX con l’intento di incentivare le vendite della sua “categoria media”.

Questo allestimento includerà, oltretutto, sospensione dinamica KDSS (fino ad oggi riservata per le versioni superiori), come pure cerchi da 18 pollici. Come optional, il marchio renderà disponibile l’aggiunta di fari allo xeno HID con funzione di regolazione del fascio di luce in curva.

In questo modo, il prezzo iniziale per tale equipaggiamento si colloca sui 42.550 €* e corrisponde alla versione tre porte con motore turbodiesel D-4D da 190 CV. La versione cinque porte e con lo stesso motore costa 46.400 euro, mentre il propulsore benzina 4.2 da 282 CV continuerà ad avere come top di gamma un prezzo di 76.800 €*. In ultimo, l’edizione speciale 60° anniversario che il marchio ha messo in vendita lo scorso anno e che continuerà tuttora a essere commercializzata.

L’altra novità da evidenziare è che è stata creata una versione specifica per flotte e imprese, che ottiene anche l’omologazione N1 corrispondente a furgoni fuoristrada. Obbligatoriamente è legata alla carrozzeria cinque porte, il suo equipaggiamento è quello base (NX) e incorpora la paratia nella zona di carico.

*I prezzi si riferiscono al mercato spagnolo.