senza immagines
AutoScout24
AutoScout24 Magazine

29.06.2006

ww2.autoscout24.it?article=24616

Attualità: Qualifiche italiane per i Mondiali Formula18 2006

Pole Position per il team AutoScout24

Si sono concluse a Dervio, nella splendida cornice del lago di Como, le regate di selezione per i Campionati Mondiali di Formula 18. Bilancio più che positivo per Il Team Autoscout24, composto dall'ormai collaudato equipaggio Fantasia/Formica, che chiude al vertice della classifica le qualificazioni Italiane. 56 gli equipaggi che hanno preso parte alla selezione, disputata su tre eventi nazionali con condizioni meteo variabili e di difficile interpretazione tattica.

L'ultima giornata si é conclusa con un bizzarro ed instabile vento da Nord, che ha dato un po' di adrenalina all'evento e messo in difficoltà equipaggi anche esperti, causando numerose e spettacolari scuffie. I mondiali Formula18, si disputeranno a Hyeres (Francia) dal 8 al 15 luglio con oltre 150 equipaggi a contendersi il titolo per uno spettacolo di sicuro successo.

Il prossimo appuntamento del circuito Nazionale invece é previsto per il 2 Giugno a Campione del Garda, località apprezzata dai regatanti per il noto vento "Ora" che soffia gagliardo e puntuale da sud.

Per informazioni sulla classe Formula18, [A href=http://www.formula18.it ]www.formula18.it[/A]