senza immagines
AutoScout24
AutoScout24 Magazine

30.08.2010

ww2.autoscout24.it?article=185095

Prototipi & Concept: Jaguar XJ75 Platinum

Buon compleanno Jaguar!

In occasione del suo 75° anniversario, il marchio britannico (di origine) presenta questo prototipo ideato anche per partecipare al prestigioso Concorso di Eleganza di Pebble Beach. Propone dettagli lussuosi ed esclusivi…

Battezzata come XJ75, quest’auto si aggiunge all’elenco di spettacolari modelli che Jaguar sta esibendo a tutti gli eventi più importanti del mondo per celebrare il suo 75° compleanno. Il Festival of Speed di Goodwood (dove è stata portata alla ribalta la XKR75) e il sopracitato “Pebble Beach Concours d'Elegance”, ne sono un chiaro esempio...

La XJ75 si basa sulla XJ di serie con carrozzeria lunga (5,25 m) e presenta diverse varianti estetiche sia esterne che interne. Oltre al particolare colore della carrozzeria (che potremmo qualificare come bianco perlato), l’elemento che risalta maggiormente è un piccolo kit che modifica l’aspetto del paraurti anteriore, le minigonne e il retro, unitamente ai cerchi da 22 pollici.

All’interno, invece, spicca un esclusivo orologio del marchio britannico Bremont Watch e un impianto audio da 1.200 Watt con la firma degli specialisti Bower & Wilkins, dotato di un sistema di 20 altoparlanti. Altri dettagli da menzionare sono la pelle dei sedili con cuciture bianche, la combinazione in diverse zone dell’abitacolo di tonalità nere e bianche in contrasto con la carrozzeria esterna e, per finire, il noto propulsore 5.0 V8 da 470 cavalli.