Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Eventi Auto e Moto d'Epoca

Eventi: Auto e Moto d'Epoca

A Padova le grandi Case tra storia e futuro (2° Parte)

24.09.2013

...Continua

Non solo novità di mercato da lucidare per la fiera, perché le Case automobilistiche hanno voluto assecondare lo spirito e la passione della manifestazione, come Porsche, che ha scelto Padova come ultima tappa celebrativa del tour che festeggia i 50 anni della 911.

Porsche Italia, la rete dei Centri Porsche, i Porsche Club e le migliaia di tifosi appassionati del Marchio sono impegnati sin dallo scorso maggio a organizzare una serie di eventi in tutta Italia; in occasione della fiera sarà allestito uno spazio espositivo in collaborazione con I Registri Storici del Marchio, che ripercorrerà le tappe degli eventi attraverso le immagini e i video girati dai protagonisti, in parte già visibili su www.porsche.it/50anni911 e nelle pagine dei Social Media.

Ormai di casa Audi Sport Club Italia che, per la quarta volta, porterà a Padova l’eleganza e lo stile del marchio tedesco. Con il supporto di Audi Italia, lo stand sarà dedicato a un grande pilota italiano, Dindo Capello, che ha raccolto numerosi successi con la casa di Ingolstadt: da ammirare una raccolta delle vetture più significative della sua carriera tra cui la splendida R18 con cui ha corso da protagonista alla 24 heures du Mans nelle ultime edizioni.

Quando si parla di storia dell’automobile non può mancare il Cavallino rampante: il Museo Ferrari di Maranello, che quest'anno sta superando ogni record di visitatori, contribuirà al grande evento di Padova con un’esposizione di altissimo valore. Sette vetture racconteranno com’è nato e si è sviluppato il concetto delle Supercar Ferrari; in particolare, si potranno vedere, fianco a fianco, le vetture stradali e le monoposto di Formula 1 la cui tecnologia ha costituito lo spunto tecnico di sviluppo. Dalla monoposto 126C turbo dalla quale sono originati due modelli come GTO ed F40, fino alla F1 90 che ha ispirato il motore portante della F50 ed alla F1 2000, campione del Mondo con Schumacher, presa a base per la realizzazione della Enzo.

L'area destinata al Museo, padiglione 3, sarà completata dalla presenza  di un simulatore F1 semiprofessionale dove, durante i giorni di apertura, si terrà una delle sessioni di qualifica alla finale del Campionato Museo Ferrari Formula 2013 in programma a fine anno a Maranello. Le qualifiche sono aperte a tutti coloro che superano i 130 centimetri d'altezza.

E per finire saranno presenti anche Jaguar e Maserati.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

L'usato ancora nuovo domani.

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.