Veicolo incidentato

Veicolo incidentato

I veicoli con un danno da incidente o un danno totale sono chiamati veicoli incidentati. Un danno da incidente è un danneggiamento istantaneo che si crea sul veicolo. Questo danno può essere eliminato mediante riparazioni adeguate. Al contrario, nel caso di veicoli con un danno totale, questo non può più essere riparato o preparato di nuovo per la guida su strada.

Un veicolo incidentato assume una particolare posizione sul mercato automobilistico. Di solito non sono molto richiesti e sono molto difficili da vendere. Per rendere più appetibile un veicolo incidentato ad un possibile acquirente, molti venditori ricorrono a piccoli o grandi trucchi. Sostituiranno alcune parti e ridipingeranno le zone danneggiate, così da dare all’apparenza del veicolo una nuova luce.

Importante è però: la legge impone al venditore d’indicare i danni sul veicolo incidentato, per avere il permesso di vendere queste automobili. Il passo “comprato come visto” non esime il venditore da tale obbligo. Non tutti i danni da incidente, come per esempio il danneggiamento degli assi dopo un impatto, si possono identificare solo mediante una semplice ispezione visiva e portano a un significativo deprezzamento del veicolo. Non solo questo, tale omissione è anche pericolosa per l’acquirente.

Per un veicolo incidentato, che è classificato come danno totale, dovrebbe esserne esclusa la vendita sul mercato aperto dell’automobile. Qui aiuta la vendita ad un rottamaio che può smontare completamente il veicolo e rivendere le parti ancora intatte sul mercato dell’usato. Al fine di ottenere un prezzo equo per il tuo veicolo, si possono utilizzare i servizi di un esperto. Questo è anche raccomandato a causa di motivi tecnici assicurativi anche in un veicolo incidentato.

Auto incidentate su AutoScout24.

 

Termini

0-9
A
B
C
D
E
F
G
H-J
K
L
M
N
O-Q
R
S
T
U-V
W-X
Y-Z
 
Auto usate
Marca
Modello