Touring

Touring

Dietro il concetto di Touring si trova una combinazione di veicoli, per l’esattezza si tratta di una simbiosi tra un’automobile così come un camion. Rispetto ad una normale berlina, una Touring è caratterizzata in particolare da un abitacolo nelle dimensioni di una normale berlina così come da una superficie di carico maggiore e di conseguenza un aumento significativo del volume del bagagliaio. Nella sua forma originale la Touring ha avuto un significato come viaggiare o andare in giro, termine che è oggi communente usato per i modelli station wagon. Tuttavia, non tutte le station wagon sono anche automaticamente una Touring, poiché solo pochi produttori utilizzano la parola Touring per i loro veicoli station wagon.

Coerentemente, la Touring è stata costruita come modello station wagon dalla casa produttrice BMW e con tale denominazione prodotta e distribuita. Già negli anni 70, la BMW presentò sul mercato dei modelli con la denominazione Touring, ma questi non possedevano ancora la forma definitiva di una station wagon, come la conosciamo oggi. A quei tempi veniva chiamata Touring, una variante molto sportiva nelle forme di una berlina, con una coda spiovente. La possibilità di una maggiore superficie di carico era molto limitata in questo modello, sembra che il Touring di quel periodo fosse creato solo per un apprezzamento dal punto di vista ottico, ma non funzionale. Solo gradualmente, la Touring si è sviluppata come un’automobile con un’ampia offerta di spazio sia per i passeggeri sia per i bagagli. Qui, anche la superficie di carico è stata continuamente riqualificata tramite un rivestimento con un tappeto, una copertura del bagagliaio così come la possibilità di un dispositivo per il carico passante tramite un sedile posteriore diviso, pieghevole, che sono lo standard al giorno d’oggi.

Come suggerisce il significato originario della parola Touring, questo veicolo è un compagno di viaggio ideale. Tuttavia anche altri compiti, come l’esigenza di un carico maggiore, possono essere portati a termine senza problemi. Spesso la Touring si trova per esempio tra i proprietari di cani, come auto di servizio per la polizia, pompieri e di soccorso o anche come veicolo di trasporto per le imprese artigiane.

 

Termini

0-9
A
B
C
D
E
F
G
H-J
K
L
M
N
O-Q
R
S
T
U-V
W-X
Y-Z
 
Auto usate
Marca
Modello