Spazzola tergicristallo

Spazzola tergicristallo

Ogni vettura moderna dispone di tergicristalli. Alcuni modelli li hanno solo sul parabrezza, altri anche sul lunotto posteriore, altri ancora anche sui fanali. Importanti quanto i tergicristalli sono anche le spazzole tergicristallo. Se le spazzole tergicristallo sono porose, strappate o non esistono più, il tergicristallo non può più funzionare. Pertanto è importante ottenere la migliore funzionalità dalle spazzole del tergicristallo. Le spazzole tergicristallo sono costituite per un’elevata percentuale di caucciù e sono quindi a rischio di diventare porose con il passare del tempo. A questo si può porre rimedio, trattandole regolarmente con una cura della gomma per farle rimanere morbide e flessibili.

La cura per la gomma è disponibile in diverse varianti, come spray, tubo o olio e può essere acquistata a buon mercato nei negozi specializzati. Purtroppo, anche una regolare cura della gomma non aiuta contro l’usura del pezzo, quando le spazzole tergicristallo hanno servito fedelmente per diversi anni. Le spazzole tergicristallo usurate possono essere individuate da striature che si formano durante l’uso sul vetro o se il vetro non è più veramente pulito. A questo punto è giunto il momento di esaminarle con la mano. Per questo si fa scorrere un dito sulla spazzola del tergicristallo e si sente se la spazzola del tergicristallo è strappata o porosa. Se questo è il caso, bisognerà provvedere alla sostituzione immediata della spazzola tergicristallo.

Le spazzole tergicristallo si possono trovare nei negozi specializzati o nei ferramenta. Prima, si dovrebbe annotare i dati del veicolo e se necessario misurare la spazzola tergicristallo, poiché dai rivenditori sono presenti molte dimensioni diverse, cha vanno bene solo per i veicoli indicati sull’etichetta. Le spazzole tergicristalli possono essere fatte scivolare semplicemente dalla montatura ed essere sostituite da quelle nuove, ma si può anche sostituire direttamente l’intero supporto della spazzola tergicristallo. Questa decisione dovrebbe essere presa da soli, in quanto la sostituzione della spazzola del tergicristallo può richiedere a volte alcuni minuti. Di regola il supporto per la spazzola tergicristallo è ancora intatto anche se la spazzola è usurata, il che rende inutile una sostituzione completa. Chi è davvero competente, può anche avvalersi della moderna tecnologia: la cosiddetta “Airo-Twins“. Esse offrono una minore resistenza al vento e lavano anche ad una velocità superiore in modo affidabile e pulito.

 

Termini

0-9
A
B
C
D
E
F
G
H-J
K
L
M
N
O-Q
R
S
T
U-V
W-X
Y-Z
 
Auto usate
Marca
Modello