Sedili sportivi

Sedili sportivi

Una caratteristica d’equipaggiamento che evidenzia il valore del veicolo, sono i sedili sportivi. Diversi costruttori di automobili vendono i cosiddetti sedili sportivi come costosi extra, in linea con i modelli sportivi del costruttore. Le auto sportive possiedono di serie questo tipo di sedili. I sedili sportivi si differenziano dai normali sedili per auto soprattutto per i fianchi dei sedili molto pronunciati. Nella zona del sedile, le pareti laterali sono notevolmente aumentate e con un’imbottitura tesa. Nella zona dello schienale, le pareti laterali sono anche notevolmente aumentate e con un’imbottitura tesa. Alcuni modelli inseriscono un’esplicita pronunciazione anche nella zona delle spalle. I vantaggi di un sedile sportivo si possono cercare nel supporto laterale decisamente migliore. Nella guida veloce in curva, il corpo umano si può appoggiare sui fianchi laterali tesi, e ridurre la tensione muscolare nella lotta contro la forza di accelerazione. Con una guida altrettanto veloce, ma disponendo di un normale sedile, il conducente cercherà un appoggio al cruscotto centrale, alla portiera o al volante.

Molti conducenti d’auto preferiscono le caratteristiche di un sedile sportivo. Anche quando non sono mai alla guida in modo sportivo, è la sensazione di sicurezza che trasmette la superficie del sedile stretto e angusto, a fornire le ragioni per l’apprezzamento di questo tipo di sedile. Persone con una corporatura più grande non si sentono a proprio agio e sono molto scomode. Mentre in un sedile standard, i fianchi si spostano, quelli di un sedile sportivo sono senza pietà per il vostro corpo. Anche la comodità sui lunghi viaggi è più bassa con i sedili sportivi. I sedili sportivi moderni dei produttori leader, come vengono usati dai produttori, non possono essere visti solo in modo negativo. Offrono anche un certo comfort di viaggio, anche se si sente chiaramente la provenienza dal mondo sportivo. Oltre alla migliore aderenza in curva nei sedili, i sedili sportivi, con le loro forme pronunciate, sono anche una caratteristica di design. Sottolineano gli interni con un tocco che sembra sportivo. Spesso c’è anche l’aggiunta del rivestimento in pelle di serie per i sedili sportivi, cosa che sottolinea ulteriormente il valore.

Un gradino più in alto si trovano i cosiddetti sedili avvolgenti. Questi possiedono essenzialmente una struttura del sedile in plastica o carbonio. Pertanto non sono completamente imbottiti. In prossimità del sedile e dello schienale, i sedili avvolgenti sono imbottiti e rivestiti in pelle o materiali simili. I sedili hanno la possibilità di montare cinture di sicurezza a quattro o sei punti, come sono conosciuti nelle corse. Il comfort del sedile rispetto ad uno sportivo è decisamente ridotto. Le capacità sportive sono nuovamente aumentate, Questi sedili sono utilizzati nelle corse automobilistiche.

 

Termini

0-9
A
B
C
D
E
F
G
H-J
K
L
M
N
O-Q
R
S
T
U-V
W-X
Y-Z
 
Auto usate
Marca
Modello