Sedili in pelle

Sedili in pelle

Tessuto o Pelle? Come si arreda l’automobile nel modo giusto? Chi si fa costruire una macchina nuova e ha già deciso come vuole la vernice esteriore, avrà l’imbarazzo della scelta nelle decisioni circa l’equipaggiamento interno. Pelle, pelle sintetica, parzialmente in pelle o tessuto? Quale colore si deve scegliere? La variante in tessuto è chiaramente quella più economica, ma quali sono gli argomenti a favore o contro un rivestimento in pelle di alta qualità?

I sedili rivestiti sono il sogno di molti potenziali proprietari di nuove vetture. Sono robusti, confortevoli e di solito lavorati in modo molto elegante. La macchia di cioccolato, lasciata dalla figlia piccola, può essere facilmente rimossa con una sola passata e non deve essere sopportata per anni. Se una persona vuole cedere la sua auto dopo alcuni anni, i sedili di pelle sono un investimento che spesso porta ad un incremento del valore. Tuttavia, non è tutto oro quello che luccica. I sedili in pelle devono essere regolarmente curati con prodotti speciali per la pelle, così da mantenere la loro elasticità. In estate diventano spesso veramente caldi quindi è meglio scegliere per una variante con l’aria condizionata.

Una particolare attenzione deve essere esercitata agli oggetti appuntiti o taglienti nelle tasche dei pantaloni. Una piccola puntina lascia velocemente delle tracce imperdonabili. Nel caso di un rivestimento in pelle di medio livello, anche i rivetti di un paio di jeans sono sufficienti per distruggere l’aspetto della pelle in modo irrecuperabile.

Un’alternativa concreta e più economica, sono delle offerte, come l’elegante rivestimento in alcantara offerto dal produttore di automobili Volkswagen. Qui si uniscono un’ottica di elevata qualità e un livello di cura semplice (acqua e sapone sono sufficienti) con un prezzo spesso sorprendentemente accessibile. Per la scelta dei colori va inoltre ricordato, che una persona dovrebbe anche tenere a mente l’aspetto generale. La verniciatura esterna dell’automobile dovrebbe giocare un ruolo anche nella scelta die rivestimenti interni, oppure ti troveremo con un veicolo completamente giallo con sedili in pelle beige?

 

Termini

0-9
A
B
C
D
E
F
G
H-J
K
L
M
N
O-Q
R
S
T
U-V
W-X
Y-Z
 
Auto usate
Marca
Modello