Roadster

Roadster

Se guardate una volta alla lista delle automobili, potrete riconoscere, che per ogni scopo esiste un particolare tipo di veicolo. A parte il marchio, le autovetture per uso privato si dividono già in berline, station wagon, Van, Coupé e Roadster. Quando il fattore divertimento gioca un ruolo significativo, molti appassionati decidono per l’acquisto di una Roadster. Un viaggio al mare in estate o nel verde con il tettuccio aperto, ha certamente il suo fascino.

Che cosa è esattamente una Roadster?

Si tratta di una vettura sportiva con un tetto convertibile, un tettuccio in acciaio a scomparsa da aprire o coupé. Una Roadster è una tipica macchina da divertimento, in una fascia di prezzo, dove il divertimento entra in gioco, solo raramente. Non è un’auto per tutti, ma solo per gli appassionati. Il mercato si è adattato con gli anni a persone appassionate dell’aria aperta, offrendo Roadster anche nella classe più bassa, come per esempio la Renault, la Mazda MX- 5, una vettura di culto che si muove sul mercato dal 1989. Anche queste auto sono chiamate Roadster e godono di una grande popolarità. La tipica Roadster è emersa alla fine degli anni sessanta sulla scena automobilistica inglese, grazie a modelli come la Jaguar E, Austin Healey, Triumph TR 4, Sunbeam, solo per citarne alcuni.

Qual è la differenza tra una Roadster e una berlina?

Una vera Roadster vanta un design eccezionale, come per esempio quello della BMW Z1 del 1989, con le portiere a scomparsa, che ancora oggi è un modello unico. Ferrari, Lamborghini o anche la Roadster Wissmann appartengono alla categoria delle vere Roadster. Una Roadster non deve essere per forza una cabrio , esistono anche delle Roadster come coupé, anche se la tendenza degli ultimi anni è chiaramente verso le cabriolet. Per questo motivo, il momento delle Roadster non si è fermato e nuovi modelli come la BMW Z4, la Chrysler Crossfire, la Nissan 370 Z, la Mercedes SLK 350 l’Audi TT Roadster vanno a creare la lega delle Top-Roadster. Ciò che unisce tutte le Roadster è un piccolo bagagliaio con tanti cavalli e poco spazio. Il prezzo è giusto, come sono giusti gli interni e il numero dei cavalli.

 

Termini

0-9
A
B
C
D
E
F
G
H-J
K
L
M
N
O-Q
R
S
T
U-V
W-X
Y-Z
 
Auto usate
Marca
Modello