Riscaldamento sedile

Riscaldamento sedile

In un veicolo moderno, un riscaldamento del sedile è quasi la norma. È anche possibile che un riscaldamento per il sedile sia montato successivamente nel veicolo, il che può essere molto pratico. Soprattutto in inverno è molto piacevole, quando viene aggiunto un riscaldamento per i sedili, in quanto i passeggeri possono avere il corpo caldo. In generale, il riscaldamento per i sedili funziona a 12 volt. La maggior parte dei riscaldamenti sono fissati direttamente sul sedile. Tramite le cosiddette cinghie di gomma, è possibile fissare il riscaldamento direttamente al sedile e in questo modo, non si può più spostare. Inoltre, il riscaldamento del sedile dispone di un cavo con cui si può utilizzare la presa da 12 volt dell’accendisigari per il funzionamento.

Il riscaldamento per i sedili, indipendentemente dal fatto che sia integrato in modo fisso o aggiunto successivamente, dispone di una regolazione della temperatura. In molti veicoli con sistema fisso esiste la possibilità, di regolare la potenza di riscaldamento del sedile in cinque differenti livelli. Nella maggior parte dei casi questo è possibile tramite l’azionamento di una piccola ruota. Anche un riscaldamento installato successivamente può essere regolato, generalmente, tramite questa funzione. Nella maggior parte dei casi il riscaldamento per sedili è offerto tra gli accessori per automobili. Ci sono comunque prodotti molto diversi.

Molti riscaldamenti per sedili sono omologati, il che è assolutamente raccomandato, se qualcuno vuole acquistare un prodotto sicuro e durevole. Va osservato, che quando il riscaldamento del sedile è correttamente installato, non sorgono mai problemi. Il riscaldamento del sedile funziona tramite una serpentina riscaldante che si trova all’interno dell’imbottitura. Queste serpentine possono essere scaldate tramite l’energia elettrica e fornire al conducente una temperatura piacevole della schiena durante la guida. I costi per l’acquisto di un riscaldamento per sedili sono molto diversi. Vale la pena, comunque, di acquistare questo elemento direttamente via internet, dove sono offerti, per lo più, a prezzi molto vantaggiosi. Anche un confronto dei prezzi su internet è assolutamente raccomandato e porta molti vantaggi.

 

Termini

0-9
A
B
C
D
E
F
G
H-J
K
L
M
N
O-Q
R
S
T
U-V
W-X
Y-Z
 
Auto usate
Marca
Modello