Filtro antipolline

Filtro antipolline

Il filtro antipolline in automobile non è soltanto un sollievo per le persone allergiche, ma la presenza di un tale filtro contribuisce in modo significativo alla pulizia degli interni - soprattutto in un interno luminoso, questo effetto è chiaramente evidente.

Per una buona aria nell'auto - il filtro antipolline

Chiamato, comunemente, filtro antipolline, il suo nome corretto in realtà è filtro per l'abitacolo. Si trova normalmente installato di serie nella maggior parte dei veicoli e solo in pochissimi casi deve essere montato successivamente. La maggior parte dei veicoli che necessitano un'installazione aggiuntiva, sono i cosiddetti mezzi di re-importazione, che sono stati prodotti in modo diverso da quelli prodotti sul mercato italiano. Secondo la loro funzione principale, il filtro per abitacolo si distingue in due tipi di base. Per primo esiste il filtro d'aria per abitacolo convenzionale, che è fondamentalmente concepito e funziona come un normale filtro d'aria. Il suo compito è di trattenere le particelle più fini (polveri e pollini) nel vello del filtro. In secondo luogo, ci sono filtri speciali con un ulteriore superficie chimicamente attiva del filtro di carbone attivo, dove il funzionamento di un finissimo filtro viene ancora più rafforzato e rende quasi pura l'aria all'interno dell'abitacolo.

Il prerequisito per un funzionamento efficace di un filtro per l'abitacolo è il corretto posizionamento all'interno dell'alloggiamento del filtro. Soprattutto da filtri non originali che si acquistano nei negozi, succede spesso che non aderiscano perfettamente alla superficie, rendendo quindi inefficace l’elemento filtrante. Il filtro deve essere sostituito ad intervalli regolari, soprattutto se viene utilizzato frequentemente il condizionatore. La sostituzione per alcuni tipi di veicoli è piuttosto semplice. Di solito il filtro si trova nel condotto dell'aria sulla paratia del motore o nella zona del climatizzatore elettronico, dove la sostituzione è più difficile e costosa. Per i veicoli dotati di un condizionatore risulta positivo una pulizia del ricircolo d'aria ad intervalli regolari, durante la quale uno spray disinfettante viene spruzzato all'interno della macchina, liberando dai germi i canali di ventilazione dell'aria condizionata inclusi i filtri dell'abitacolo.

 

Termini

0-9
A
B
C
D
E
F
G
H-J
K
L
M
N
O-Q
R
S
T
U-V
W-X
Y-Z
 
Auto usate
Marca
Modello