DVD Autoradio

DVD Autoradio

Le Autoradio con funzione DVD dispongono di un’unità, dove il DVD può essere riprodotto accanto al consueto CD. Il vantaggio fondamentale è che il DVD dispone di molto più spazio sul disco di quello che può fornire un CD. Questo permette, per esempio con i file musicali MP3, di ascoltare molta più musica prima di dover cambiare il disco. Inoltre, l’unità del DVD sull’autoradio è in grado, naturalmente, anche di riprodurre un filmato DVD e una persona può – con il veicolo fermo – guardare un film sullo schermo integrato. Alcuni modelli possiedono anche dei collegamenti esterni per monitor, con cui trasmettere immagini in movimento dietro al poggiatesta. Questo permette ai passeggeri nella parte posteriore del veicolo di vedere un film durante la guida, così come già presente da tempo sugli aeroplani. Soprattutto per lunghi viaggi con i bambini, questo dispositivo offre un’opportunità di svago per i più piccoli e li aiuta a sopportare meglio il viaggio.

Il grosso schermo di un’autoradio abilitata al DVD può anche essere utilizzato nello stesso momento come display per un dispositivo di navigazione e quindi molti impianti hanno un potente Navi integrato. Al momento dell’acquisto, è necessario verificare che il DVD Autoradio riconosca il formato dei dati, nel quale si conservano normalmente la musica, i film o le immagini salvate o comprate. Esiste oggi una molteplicità di formati sul mercato e non tutti riconoscono ogni dispositivo. Con una grandezza diagonale dello schermo di circa 11 centimetri, si può dire che le dimensioni dell’immagine sono un’offerta sufficiente per l’interno delle auto. Le differenze di risoluzione e il tempo di reazione sono essenziali per una buona riproduzione di un film. Per chi utilizza il DVD Autoradio principalmente per ascoltare musica con maggiore spazio di memoria e come navigatore, non è necessario prestare troppa attenzione a questo particolare.

Le diverse marche offrono differenti ingressi ed uscite aggiuntive. Oggi, è certamente importante avere una connessione USB, con cui possono essere caricati dati provenienti da diversi supporti di memorizzazione esterna. In questo modo possono essere visualizzate delle immagini o film che sono stati salvati su una chiavetta USB. I vari produttori offrono gli slot per le schede SD, l’uscita AV, la presa AUX, le uscite video e molto altro. Pertanto un cliente prima dell’acquisto dovrebbe capire quali tipi di connessioni sono più importanti, così da poter scegliere il dispositivo che più gli si addice, tra la vasta offerta disponibile.

Lo stesso vale anche per le “normali” funzioni dell’autoradio. Quali sono le tue esigenze per il dispositivo audio? È richiesta un’uscita separata per un Subwoofer? Quanto spazio di salvataggio è necessario per le stazioni radio? Quali funzioni sono utili, quali non verranno mai utilizzate e quanto è facile da utilizzare il dispositivo? Tali questioni devono essere affrontate ed è necessario provarne e testarne il funzionamento, prima che una persona si faccia installare un dispositivo ad alta tecnologia sull’automobile, non sapendo ancora se sarà in grado di gestire queste funzioni.
Al momento dell’acquisto di un’autoradio è molto importante – in particolare, se di alta qualità – la sicurezza contro i furti. Il pannello di controllo può essere completamente rimosso o mascherato? Esistono particolari sistemi antifurto o di allarme, integrati? Quando il tuo veicolo si trova spesso in zone pericolose di una città o all’estero, si dovrebbe prestare grande attenzione a questo problema.

L’offerta di autoradio abilitate a DVD e anche quella di sistemi integrati con funzioni aggiuntive è in costante aumento. Una buona panoramica riguardo all’offerta attuale si può trovare sulle riviste specializzate, le quali eseguono dei test di confronto. Chi non è un esperto in questo settore, dovrebbe assolutamente controllare queste riviste, prima di recarsi da un concessionario per farsi mostrare in dettaglio le caratteristiche delle diverse marche. Solo chi sa esattamente cosa vuole e cosa ha bisogno, potrebbe eseguire un ordine via internet.
La facilità d’utilizzo è una caratteristica molto personale, che può essere classificata solo con una prova effettuata realmente dalla persona, poiché se per qualcuno potrebbe essere più semplice l’utilizzo del dispositivo tramite pulsanti e tasti, per qualcun altro lo potrebbe essere attraverso un touchpad o un telecomando. Tutto questo è offerto, ciò ha sicuramente vantaggi e svantaggi che solo l’utente stesso può classificare.

 

Termini

0-9
A
B
C
D
E
F
G
H-J
K
L
M
N
O-Q
R
S
T
U-V
W-X
Y-Z
 
Auto usate
Marca
Modello