Deflettore vento

Deflettore vento

Un deflettore è un accessorio veramente utile solo nei veicoli Cabrio. Come suggerisce il nome, quest’accessorio protegge gli occupanti dalle correnti d’aria – il che è un problema comune per tutte le cabrio. Questo pannello viene montato di solito dietro i sedili anteriori e protegge contro il vento durante la guida. Senza questo deflettore la guida in una cabrio può diventare abbastanza scomoda e provocare torcicollo e raffreddore. In particolare, per le conducenti femminili di cabrio, il deflettore è insostituibile, per evitare che i capelli svolazzino da tutte le parti. Questo fatto disturba fortemente durante la guida. Un deflettore è semplice da fissare. Nei mesi invernali può essere rimosso o semplicemente piegato verso il basso. Tuttavia, è possibile anche lasciarlo più facilmente nel veicolo. La vista non viene disturbata dal deflettore, in quanto solitamente è di plastica trasparente. Il telaio, a sua volta, è rivestito con un tessuto traspirante.

Il funzionamento di un deflettore come concepibile è semplice: la turbolenza d’aria, che si forma normalmente subito dietro il parabrezza, è trasportata via, attraverso la paratia, sopra la testa degli occupanti. La turbolenza d’aria di forma ora solo dietro il deflettore e non è quindi percepita sia dal conducente sia dai passeggeri. Grazie al deflettore, la stagione d’utilizzo della cabrio può essere estesa in modo significativo, dal momento che la guida è possibile anche a basse temperature. L’apertura e chiusura della copertura non è naturalmente ostacolata dal deflettore. Uno svantaggio del deflettore è anche che: essendo montato dietro il sedile anteriore, nessuno potrà più sedersi sul sedile posteriore. Poiché i sedili posteriori di una cabrio, sono utilizzati generalmente solo in caso d‘emergenza, questo non dovrebbe interferire in ogni caso con il conducente di cabrio. Tuttavia, esistono anche i cosiddetti deflettori variabili a rete, dove è ancora possibile l’utilizzo de sedili posteriori.

Quando si acquista una cabrio, il deflettore non è presente nella maggior parte dei casi: ma può essere facilmente montato successivamente. L’acquisto non è molto costoso. Nei nuovi veicoli della fascia di prezzo più elevata i deflettori sono spesso integrati e possono essere azionati elettricamente. Sono di solito costruiti in vetro.

 

Termini

0-9
A
B
C
D
E
F
G
H-J
K
L
M
N
O-Q
R
S
T
U-V
W-X
Y-Z
 
Auto usate
Marca
Modello