Barre porta tutto

Barre porta tutto

Le barre porta tutto servono come supporto per diversi sistemi di trasporto sul tetto. Sono composte di solito di alluminio molto forte e si possono trovare per lo più su station wagons e furgoni. Attraverso la loro costruzione aerodinamica non producono alcuna resistenza all’aria e allo stesso tempo agiscono come elemento di design sportivo.

Con mezzi corretti si possono, ad esempio, assicurare alle barre porta tutto delle biciclette, sci, tavole da surf e perfino barche. Sempre più persone preferiscono ad esempio mettere le loro bici sul tetto della macchina perché qui non sono esposte a così tanta polvere e sporco come sul retro della vettura. Qui il vantaggio è che le barre trasversali possono essere montate in modo flessibile secondo il fabbisogno. Anche l'utilizzo di box portapacchi, nei quali c'è spazio per tenere diversi oggetti, è possibile.

Le barre porta tutto non si trovano su tutti i veicoli. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, possono essere aggiunte in seguito. Informazioni a riguardo, soprattutto quale sia il limite di carico sul tetto delle vettura si possono trovare direttamente dal produttore. Al momento dell’acquisto bisogna prestate particolare attenzione ad una finitura perfetta, visto che le barre sono costantemente esposte alle intemperie e devono essere molto durature. Anche il design e il colore devono essere adeguati al tipo di veicolo. Le parti della vernice che entrano in contatto diretto con le barre devono essere ulteriormente protette contro i graffi.

 

Termini

0-9
A
B
C
D
E
F
G
H-J
K
L
M
N
O-Q
R
S
T
U-V
W-X
Y-Z
 
Auto usate
Marca
Modello