Automobili in garage

Automobili in garage

Come automobili in garage sono descritte, tra le auto usate, i veicoli che quando non sono in uso sono parcheggiati in un garage. Le auto da garage hanno il vantaggio, che quando non guidate, sono protette da forti sbalzi di temperatura e da qualsiasi tipo di situazione metereologica. Questo porta un grosso vantaggio per la condizione della vernice e di tutte le parti, che si consumano a causa delle variazioni di temperatura, umidità e raggi UV, come per esempio tutte le parti di gomma, plastica e metallo, così come le parti cromate, listelli e simili. In particolare, le parti di gomma si usurano molto più velocemente con alti sbalzi di temperatura, diventando dure e porose, il che può portare a delle limitazioni funzionali o addirittura alla necessità di dover sostituire il pezzo. Le materie plastiche sono, al contrario, molto sensibili ai raggi UV. Perdono la loro flessibilità, cambiano di colore, diventando di una foschia grigiastra, che porta anche a malfunzionamenti e potrebbe condurre alla necessità di sostituire le parti.

Inoltre, la condensa che si crea nel blocco motore, che può portare a grossi problemi fino a danni permanenti al motore, sono molto meno frequenti con le auto in garage, perché le differenze di temperatura che ne derivano non sono così alte e la condensazione è quindi improbabile. Un altro grosso vantaggio delle auto in garage è, che i danni procurati dalle martore sono evitati, rispetto a quelle che sono parcheggiate la notte sotto un lampione, sempre che il garage sia completamente chiuso. In questo modo una persona è al riparo da brutte sorprese che possono essere provocate da morsi di martora nelle parti in gomma e nei cavi elettrici all’interno del vano motore. Questi danni possono passare spesso inosservati al momento dell’acquisto, possono però portare a costose conseguenze a lungo termine, a causa della penetrazione di umidità e corrosione.

Un altro significato dell’auto in garage si trova in connessione con l’assicurazione del veicolo, in quanto molti assicuratori offrono uno sconto, quando si può dimostrare che l’automobile sia effettivamente parcheggiata in un garage. In questo caso, il termine auto in garage è designato come una caratteristica per la classificazione della struttura tariffaria delle assicurazioni.

 

Termini

0-9
A
B
C
D
E
F
G
H-J
K
L
M
N
O-Q
R
S
T
U-V
W-X
Y-Z
 
Auto usate
Marca
Modello