Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Eventi: Auto e Moto d'Epoca 2013

Eventi: Auto e Moto d'Epoca 2013

La memoria, custodia del passato, progetto per il futuro

23.10.2013

Ci siamo!

Partirà ufficialmente il 24 ottobre l’attesissima edizione del Salone internazionale “Auto e Moto d’Epoca”. La più importante manifestazione fieristica del settore in Italia, con il più grande mercato mondiale di auto d’epoca, giunta alla 30esima edizione. Un trentennio che l’ha consolidata portando più di 67mila appassionati ad ammirare 3.600 auto storiche durante la manifestazione scorsa.

Nel 2013 la chiave di lettura sarà: “La memoria, custodia del passato, progetto per il futuro.” In questo nuovo messaggio valoriale ben si collocano le case auto che hanno saputo, negli anni, consolidare i “talenti” dei rispettivi marchi. Tra questi sicuramente Mercedes-Benz.

Mercedes-Benz sarà protagonista e perfetta interprete di questo “dar vita al nuovo” attingendo dal passato. Presente al Salone sarà la nuovissima Mercedes-Benz Classe S, l’ammiraglia per eccellenza che proprio quest’anno festeggia 110 anni con la progenitrice del 1903: la 60 hp Mercedes-Simplex.

Dalla “Ponton” degli anni ’50, passando per la serie 111/112 chiamata “Heckflosse”, omaggiando il nuovo stile con pinne posteriori, fino alla nascita ufficiale della prima ‘Classe S’ del 1972; ogni generazione della berlina ha stabilito nuovi standard per il mondo dell’automobile, affermandosi negli anni come punto di riferimento e simbolo della Stella a tre punte per classe, eleganza e innovazione. Il numero di esemplari venduti testimonia questo successo, che con oltre 3,5 milioni di esemplari dal 1951, la rende l’auto più venduta al mondo del segmento superiore e lusso.

Nella cornice dell’evento ben si colloca il programma di usato garantito Mercedes-Benz, che proprio quest’anno compie 30 anni. Da “Le occasioni fidate” che debutta nelle concessionarie Mercedes-Benz nel 1983, al più recente Ex Novo, per arrivare al rivoluzionario FirstHand. Quest’ultimo garantisce l’eccellenza del marchio della Stella per le proprie auto usate, con un programma di assoluto valore, fino a 36 mesi di garanzia sull’usato. FirstHand sarà presente a Padova in esposizione e vendita con un’area dedicata e ben 70 modelli selezionati.

In questi anni FirstHand e AutoScout24 hanno iniziato e sviluppato una collaborazione a 360 gradi, collaborazione che integra perfettamente l’offerta dell’usato ufficiale della casa automobilistica all’interno del marketplace.

La partnership si è man mano consolidata e oggi sfrutta al meglio i posizionamenti nell’area annunci, sperimentando inoltre strategie di comunicazione web e mobile innovative ed esclusive. A queste si affiancano infine l’organizzazione di eventi come quello di Padova dove FirstHand e AutoScout24 promuovono “la qualità”.

Se siete curiosi potete vedere il video di presentazione del programma di usato ufficiale di Mercedes-Benz FirstHand e dei video divertenti e autoironici che la stessa casa ha prodotto per il web.

Programma FirstHand

Controllo senza ombre

Solo vetture selezionate e garantite

Non si gioca con i controlli

Una garanzia Premium che farà sicuramente Epoca!

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.