Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Dati & prezzi: VW Cross Touran e Bluemotion

Dati & prezzi: VW Cross Touran e Bluemotion

Altre due versioni

16.11.2010

Come sulla gamma Polo, Volkswagen ha introdotto, in Spagna, contestualmente sulla gamma Touran le versioni Bluemotion e Cross Touran, due modelli che ottimizzano notevolmente la versatilità di un monovolume già recentemente migliorato.

La rinnovata immagine del Touran, presentato qualche mese fa, ha supposto un considerevole miglioramento della qualità e della funzionalità di questo monovolume. Sia gli innovativi sistemi di assistenza alla guida che l’ottimizzazione dello spazio interno e il suo equipaggiamento completo, hanno elevato a un livello superiore le virtù di questo modello. Da adesso, la gamma è completata da una versione orientata al risparmio e un’altra con un aspetto più avventuroso, caratteristica non più incompatibile con una monovolume.  

20 mm in più

A prima vista, le differenze sono poche. Appena 20 millimetri sull’altezza del telaio, bordi e passaruota leggermente più bombati sono sufficienti per differenziare il Cross Touran dal resto della gamma.

Tra gli elementi di personalizzazione, che non impattano assolutamente sulle qualità, risaltano i paraurti e i parafanghi neri di protezione laterale, che di conseguenza conferiscono un carattere più sportivo, unitamente ai cerchi da 17 pollici con un design esclusivo su questa versione. Dalle portiere verso l’interno, l’unico aspetto che varia è il design della tappezzeria, più alcune rifiniture in pelle.  

Il Cross Touran sarà messo in vendita in Spagna a partire da 25.540 euro con tre motori, tutti diesel turbo alimentati, con potenze da 105, 140 e 170 CV. Con circa 2.000 euro in più, sarà possibile montare il cambio automatico con doppia frizione su tutti e tre i motori.

4,6 litri per 100 km

Il motore più piccolo precedentemente menzionato, vale a dire il 1.6 TDI da 105 CV, sarà allo stesso tempo il protagonista della versione ecologica della gamma, la Touran Bluemotion Technology. Il prezzo in Spagna è di 22.360 euro, e l’elemento più interessante è logicamente la cifra dei consumi: 4,6 litri per 100 chilometri e un livello di emissioni di appena 119 grammi di CO2.

L’equipaggiamento di questa serie “ecologica”, che parte dalla versione Edition, è caratterizzato dallo schermo multifunzione Plus con computer di bordo, sistema Start/Stop, pneumatici a bassa resistenza, recupero dell’energia in frenata e cerchi in lega leggera.

Concessionari VW

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.