Audi ha introdotto una serie di modifiche riguardanti l’equipaggiamento della sua berlina di lusso coupé, la A7 Sportback. La maggior parte di questi cambiamenti riguarda sia l’equipaggiamento che la combinazione di motori e tipologie di trasmissione, ma soprattutto la tanto attesa introduzione della panca posteriore tre posti, una delle maggiori limitazioni di questo modello che, fino ad oggi, poteva essere omologata solo per quattro occupanti.
Preso atto di questo, Audi in meno di sei mesi ha già capovolto la situazione (fu lanciata in autunno del 2010) e già offre tale equipaggiamento come optional a un costo extra di 355 €. Non é la prima coupé quattro posti che alla fine aggiunge il quinto come accessorio. Per esempio, anche la BMW X6 ha incorporato pochi mesi fa la panca posteriore tre posti.
Maggiori combinazioni sul 2.8 FSI e sul 3.0 TDI
In merito ai cambiamenti della meccanica, i più importanti riguardano la versione base 2.8 FSI che a partire da adesso è possibile acquistare con trazione anteriore, con un conseguente risparmio sul peso e il miglioramento del dato del consumo. In questo caso, il risparmio è considerevole: si passa da 8 a 7,4 litri, mantenendo la velocità massima (235 km/h) e perdendo appena quattro decimi nell’accelerazione (7,9 secondi).
Mentre, la versione 3.0 TDI aggiungerà un’altra combinazione alla sua offerta di serie, quella del cambio Multitronic con trazione anteriore. In questo modo, la meccanica della versione da 204 CV potrà essere acquistata con trazione integrale e cambio S Tronic (doppia frizione), ottenendo 50 Nm in più di coppia e un’accelerazione migliore (7,2 secondi). Il consumo, logicamente, è un superiore, intorno a 5,8 litri ogni 100 chilometri.
Un 1% in più
Anche la lista di equipaggiamenti prevede alcuni cambiamenti. Il sistema Audi Drive Select con il programma di risparmio “Efficiency” è di serie su tutta la gamma, ad eccezione del 2.8 FSI, sarà possibile aggiungere predisposizioni per schermi sui sedili posteriori, migliori unità di ricezione digitale TV e nuove rifiniture in pelle per i sedili. Ovviamente, questo determina per l’A7 Sportback un ritocco dei costi, con un 1% in più sul prezzo precedente. La gamma, adesso, è costituita nel seguente modo:
A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!
Alfa Romeo Aston Martin Audi Bentley BMW Bugatti Citroën Dodge Ferrari Fiat Ford Honda Infiniti Jaguar Jeep Kia Lamborghini Lancia Land Rover Lexus Maserati Mazda Mercedes-Benz Mini Nissan Opel Peugeot Porsche Renault Rolls Royce Saab Seat Skoda Suzuki Toyota Volkswagen Volvo
Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.