Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Dati & prezzi: BMW X1 – BMW X1

A partire dal prossimo mese di marzo, BMW amplierà la gamma meccanica della X1 con l’arrivo di un nuovo motore benzina da 218 CV. Inoltre, si estenderà ad altre versioni la possibilità di montare il cambio automatico a sei velocità.

In totale, saranno cinque le motorizzazioni (due benzina e tre diesel) disponibili per questo fuoristrada “compatto”.
BMW ha annunciato l’arrivo di una nuova versione per la gamma X1, la xDrive25i, che si aggiunge alle attuali sDrive18d, xDrive18d, sDrive 20d, xDrive20d, xDrive23d e xDrive28i (per chi non lo sapesse, la “s” o la “x” si riferiscono al tipo di trazione dell’auto; “s”- trazione posteriore, “x”- trazione integrale). Questa nuova variante, che completa il modello alto di gamma (la xDrive 28i), monta un propulsore a sei cilindri in linea che eroga una potenza di 218 CV a 6.100 rpm. È importante sottolineare che adopera il sistema di gestione variabile delle valvole Valvetronic, ricercando la massima efficienza riguardo il consumo di carburante.

In sostanza, la BMW X1 xDrive25i omologa un consumo di 9,3 litri per 100 km e il livello di emissioni si assesta a 217 grammi di CO2 per chilometro, effettua la manovra dello sprint in 7,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 223 km/h. Inoltre, e d’altronde non poteva essere altrimenti, beneficia dei vantaggi del noto pacchetto di misure intelligenti “Efficient Dynamics”. Il sistema di trazione integrale e il cambio automatico a sei velocità sono di serie.

Infine, il marchio tedesco ha comunicato che a partire dallo stesso periodo, la BMW X1 xDrive18d, la BMW X1 sDrive18d e la BMW X1 sDrive20d offriranno nell’ambito del proprio equipaggiamento opzionale la possibilità di montare il cambio automatico a sei velocità attualmente disponibile su alcune versioni.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

alfa romeo junior

Su Auto in edicola: Alfa Romeo Junior, il nuovo Suv sportivo del Biscione

Novità
Alfa Romeo-Milano-2025 (11)

Alfa Romeo Milano cambia nome, ora si chiama Junior

Novità
Foto alfa romeo milano autoscout 4

Alfa Romeo Milano: tutto sul nuovo B-SUV elettrico e ibrido del Biscione

Novità
Mostra di più