Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Curiosità: VW Scirocco GTS – GTS, non GTI

Presentata al Salone di Lipsia, in Germania (2 – 10 giugno 2012), la VW Scirocco GTS propone al solo mercato tedesco un inedito allestimento sportivo sulla meccanica della Scirocco 2.0 TSI da 210 CV.

Il quattro cilindri era già disponibile per la Scirocco, con la novità però del pacchetto estetico nello stile della GTS originale degli anni Ottanta compreso nel corredo di fornitura, che contempla tra l’altro due strisce molto pronunciate, ruote da 18 pollici con pinze per freni di colore rosso nonché diffusore e spoiler per bordo tettuccio. A catturare lo sguardo all’interno dell’abitacolo, anch’esso impreziosito, provvede la manopola della leva del cambio a forma di pallina da golf stilizzata.

A livello estetico la VolkswagenScirocco GTS si riconosce dalle strisce longitudinali rossonere che ne attraversano cofano, tettuccio e portellone, per le calotte-specchi tinte di rosso e i cerchi in lega da 18'' dietro ai quali si nascondono pinze freno rosse, per lo spoilerino posteriore e il diffusore (questi ultimi due ereditati dalla Scirocco R).

All’interno regna il nero, con qualche accento rosso racing. E tra i vari dettagli spicca il pomello del cambio butterato in stile di palla da golf.

Solo 30.000 Euro

Sulle prestazioni velocistiche non è ancora trapelato nulla. Considerando che la Scirocco 2.0 TSI, che è dotata della stessa propulsione compie lo sprint da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi e raggiunge una velocità massima di 240 km/h, viene proposta a un prezzo di circa 27.025 Euro*, la GTS dovrebbe costare intorno a 30.000 Euro*. In questo modo la nuova variante manterrà una buona distanza dalla Scirocco R, modello "top" della serie in virtù dei suoi 265 CV, che viene venduta a un prezzo di 34.825 Euro*. (mg/sp-x)

*I prezzi si riferiscono al mercato tedesco.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Cayenne GTS 2024 04

Nuovi modelli Cayenne GTS: motore V8 biturbo da 500 CV

Novità
Qashqai 2024-38

Qashqai 2024: si rinnova il crossover Nissan

Novità
s3 2024 01

Nuova Audi S3: l’S3 più performante di sempre

Novità
Mostra di più