Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Curiosità: VW Golf Sportsvan

Curiosità: VW Golf Sportsvan

La nuova monovolume di VW

07.01.2014

La nuova Volkswagen Golf Sportsvan sembra essere pronta al debutto, previsto per l'autunno 2014.

La linea appare molto simile al prototipo Golf Sportsvan, visto all'ultimo salone dell'auto di Francoforte. La nuova Sportsvan sarà assemblata sulla stessa piattaforma modulare MQB del modello precedente, utilizzata come base per tutte le Golf.

La Golf Sportsvan sarà lunga 4,34 metri, 134 millimetri più corta rispetto alla vecchia Golf Plus, ma 83 millimetri più lunga dell'attuale Golf berlina. Grazie al passo più lungo di 48 millimetri e alla linea del tetto elevata sarà più spaziosa all'interno e aumenteranno le capacità di carico e traino.

La gamma motori potrebbe essere composta dalle unità presenti sotto il cofano Volkswagen Golf due volumi. Si parla quindi di motori benzina TSI con cilindrata di 1.4 litri (122 CV e 140 CV) ed di motori quattro cilindri a gasolio da 1.6 litri e 2.0 litri, disponibili nelle configurazioni da 90 CV, 105 CV e 150 CV. Sarà disponibile anche una versione Bluemotion, con bassi livelli di consumi (3,08 litri/ 100km, pari a 32,44 km/litro) ed emissioni contenute in 95 g/km di CO2.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.