Stampa questo articolo Invia suggerimento  
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento  
Gallery: Curiosità VW Golf GTI Tuning

Curiosità: VW Golf GTI Tuning

Buon compleanno Golf GTI

05.04.2011

In occasione del 35° anniversario della VW Golf GTI verrà lanciato sul mercato un modello speciale di questa vera e propria “auto icona”. Grazie al tuner tedesco Wunschel Sport e al sito GTI350.com nasce laVolkswagen Golf GTI35.com.

Per quest’auto è prevista una potenza di 260 CV con una coppia di 360 Newtonmetri, una velocità massima di 255 km/h (a fronte dei 240 km/h di serie) e uno sprint da 0 a 100 km/h in appena 6,4 secondi. Il prezzo in Germania è di 32.800 Euro.

Gallery: Curiosità VW Golf GTI TuningQuest’auto compatta, disponibile a scelta in versione tre o cinque porte, sarà realizzata sulla base della Golf GTI standard dalla potenza di 210 CV. A parte, sarà possibile ordinare ruote da 19 pollici, kit di abbassamento, spoiler anteriore e posteriore, minigonne laterali e un kit di elementi decorativi. Tutti i componenti utili per il tuning saranno acquistabili anche singolarmente.

Modello speciale ufficiale in corso di progettazione

Chi ha la pazienza di aspettare, tra alcuni mesi potrà ordinare una GTI più potente fabbricata direttamente presso gli stabilimenti di produzione. Si tratta dell’Edition 35, per la quale è prevista una potenza di 235 CV. La posizione in testa alla classifica è occupata già oggi dalla Golf R da 270 CV, proposta ad un prezzo base di 36.825 Euro (in Germania), che compie lo sprint da 0 a 100 km/h in soli 5,7 secondi e può conquistare punti con la trazione integrale. (red/SP-X)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.