Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Curiosità: VW Golf GTD Variant – Diesel sportivo

La nuova Golf GTD, che sarà presentata in occasione del Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra ha un bagagliaio molto più ampio, un assetto grintoso, un motore di tutto rispetto.

La nuova Golf GTD, che sarà presentata in occasione del Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra (5 - 15 marzo 2015) ha un bagagliaio molto più ampio, un assetto grintoso, un motore di tutto rispetto: stiamo parlando della nuova auto del gruppo Volkswagen, una sorta di modello diesel complementare alla GTI sportiva. Se la berlina GTI già era in grado di scalare la vetta di un successo assicurato, con la nuova Golf GTD, Volkswagen ha la vittoria è in pugno. Stiamo parlando di una Gran Turismo Diesel dotata di un motore da 184 CV, fari bi-xeno, sospensioni sportive, sterzo a servoassistenza progressiva, sedili sportivi e volante in pelle multifunzione. Volkswagen di certo sa come farsi riconoscere: anche per il nuovo modello di punta Golf GTD Variant si parla di una speciale mascherina a nido d'ape, con paraurti sportivi, proiettori posteriori oscurati, doppio terminale di scarico in acciaio cromato e resistenti barre sul tettino colorate di un profondo nero.

Nell'abitacolo si potrà sedere comodamente sui bellissimi sedili imbottiti, rifiniti di nero in tessuto a quadri, con un bellissimo pomello del cambio a forma di pallina da golf. Per quanto riguarda il motore, troviamo un 2.0 TDI, praticamente in tutto e per tutto uguale a quello installato sulla GTD berlina, con una potenza di 184 CV e 238 Nm: l'accelerazione da 0 a 100 Km/h avviene in 7,9 secondi, un risultato inferiore alla cinque porte di appena mezzo secondo.

Per quanto riguarda il consumo, Volkswagen indica un rapporto di consumo abbastanza buono, ma leggermente sotto tono rispetto al modello in versione berlina: parliamo di 4.4 litri per 100 chilometri, un valore superiore di 0,2 litri in più rispetto alla GTD berlina.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

alfa romeo junior

Su Auto in edicola: Alfa Romeo Junior, il nuovo Suv sportivo del Biscione

Novità
Alfa Romeo-Milano-2025 (11)

Alfa Romeo Milano cambia nome, ora si chiama Junior

Novità
Foto alfa romeo milano autoscout 4

Alfa Romeo Milano: tutto sul nuovo B-SUV elettrico e ibrido del Biscione

Novità
Mostra di più