Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Curiosità VW Fox

Curiosità: VW Fox

Unico motore

14.09.2010

In Germania viene lanciata una nova motorizzazione per la VW Fox: d’ora in avanti l’auto più piccola della casa di Wolfsburg verrà dotata del tre cilindri da 1,2 litri dalla potenza di 60 CV.

Con questo propulsore la due porte compie lo sprint da 0 a 100 km/h in 15,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 153 km/h. Il consumo secondo le direttive EU su un tratto di 100 km si aggira intorno ai 5,8 litri con un’emissione di CO2 di 136 g/km. I rapporti si impostano attraverso un cambio manuale a cinque marce.

Motorizzazione unica

La nuova propulsione, proveniente dalla Polo, è rimasta l’unica motorizzazione proposta sia per la Fox di serie che per il modello speciale “Fox Style”. I motori a benzina dalla potenza di 55 e 75 CV e il diesel da 1,4 litri e una potenza di 71 CV finora disponibili verranno ora eliminati dalla gamma. Dal 2004 la VW Fox viene costruita nella località di Curitiba (Brasile). Inizialmente non era prevista per il mercato europeo, tuttavia dopo il lancio della Dacia Logan, dal prezzo pionieristico, la Fox è però arrivata nel vecchio continente come alternativa di VW economica, di cui finora sono stati venduti oltre 1,1 milioni di esemplari in tutto il mondo. (SP-X)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.