Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Curiosità: Seat Ibiza Cupra

Curiosità: Seat Ibiza Cupra

Upsize per la piccola sportiva

16.09.2015

Poco dopo la fine della produzione del modello Seat Ibiza standard, adesso anche la sportiva Cupra si merita una revisione. Nel modello top della serie, l'utilitaria conterà su un turbo da 1,8 Litri che sostituirà quello da 1,4 montato sul modello precedente. Gli incrementi di prestazione sono minimi ma sempre importanti, si passa a 180 a 192 CV, mentre il momento torcente passa da 250 a 320 Newton per metri. Il consumo, però, è aumentato: da 5,9 litri si passa a 6,0 litri di carburante nei quattro cilindri.

Curiosità Seat Ibiza CupraLa standardizzazione del modello che si presenta più economico, probabilmente ha portato all'eliminazione del cambio a sette marce con doppia frizione di serie. Al suo posto si trova, invece, una trasmissione manuale a sei marce, senza un'altra alternativa. Questo fa sì che la forza vada a concentrarsi anteriormente, la Cupra accelera in 6,7 secondi da zero a 100 km/h, per una velocità massima di 235 Km/h. Entrambi i valori sono leggermente migliori rispetto al modello precedente. Parlando di prezzi (mercato tedesco), il modello a tre porte prevede un costo pari a 23.060 EUR, 700 euro in meno rispetto al modello precedente – che, tuttavia, aveva il cambio automatico.

Per i cambiamenti nella guida, la nuova Seat Ibiza Cupra segue lo stile della VW Polo GTI. La produzione di Wolfsburg aveva un costo base di 22.275 EUR per la versione con cambio manuale, e offriva il cambio automatico a sette marce con doppia frizione a 23,750 EUR.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.