Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Curiosità: Seat Ibiza Cupra – Upsize per la piccola sportiva

Poco dopo la fine della produzione del modello Seat Ibiza standard, adesso anche la sportiva Cupra si merita una revisione. Nel modello top della serie, l'utilitaria conterà su un turbo da 1,8 Litri che sostituirà quello da 1,4 montato sul modello precedente.

Gli incrementi di prestazione sono minimi ma sempre importanti, si passa a 180 a 192 CV, mentre il momento torcente passa da 250 a 320 Newton per metri. Il consumo, però, è aumentato: da 5,9 litri si passa a 6,0 litri di carburante nei quattro cilindri. La standardizzazione del modello che si presenta più economico, probabilmente ha portato all'eliminazione del cambio a sette marce con doppia frizione di serie. Al suo posto si trova, invece, una trasmissione manuale a sei marce, senza un'altra alternativa. Questo fa sì che la forza vada a concentrarsi anteriormente, la Cupra accelera in 6,7 secondi da zero a 100 km/h, per una velocità massima di 235 Km/h. Entrambi i valori sono leggermente migliori rispetto al modello precedente. Parlando di prezzi (mercato tedesco), il modello a tre porte prevede un costo pari a 23.060 EUR, 700 euro in meno rispetto al modello precedente – che, tuttavia, aveva il cambio automatico.

Per i cambiamenti nella guida, la nuova Seat Ibiza Cupra segue lo stile della VW Polo GTI. La produzione di Wolfsburg aveva un costo base di 22.275 EUR per la versione con cambio manuale, e offriva il cambio automatico a sette marce con doppia frizione a 23,750 EUR.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Cayenne GTS 2024 04

Nuovi modelli Cayenne GTS: motore V8 biturbo da 500 CV

Novità
Qashqai 2024-38

Qashqai 2024: si rinnova il crossover Nissan

Novità
s3 2024 01

Nuova Audi S3: l’S3 più performante di sempre

Novità
Mostra di più