Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Curiosità: Renault Zoe

Curiosità: Renault Zoe

L'auto elettrica per tutte le tasche

20.05.2015

È tempo di cambiamenti per l'utilitaria di Renault totalmente elettrica, la Zoe, frutto del progetto di mobilità a zero emissioni ormai da tempo intrapreso dalla casa automobilistica francese. Il nuovo modello debutterà sul mercato entro la fine del mese di Giugno, con un prezzo base inferiore a quello attuale (21.850 Euro), a cui andrà sommato poi il noleggio mensile della batteria.

Diventa, così, ancora più appetibile la cinque porte elettrica nata sulla piattaforma della Clio, con la quale condivide caratteristiche come uno spazio a bordo sorprendente e un ricco equipaggiamento di funzionalità e servizi di ultima generazione. Il motore della Zoe si attesta in una fascia di media potenza, garantendo prestazioni discrete e un'accresciuta autonomia.

In Italia nei primi 4 mesi del 2015 sono state vendute 169 Renault Zoe, contro le 209 unità vendute della Nissan Leaf e le 116 Citroen C-zero. Nella sua nuova versione, la Renault Zoe è spinta da un propulsore elettrico in grado di erogare una potenza pari a 88 cavalli e con un'efficienza di circa 210 km con un solo pieno di corrente.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.