Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Curiosità: Renault Twingo

Curiosità: Renault Twingo

In arrivo la terza generazione

29.07.2014

Entro la fine del 2014 sarà lanciata sul mercato la nuova Renault Twingo, che però è già possibile prenotare in anteprima entro il 20 agosto nella versione OpenAir, con tetto in tela apribile elettrico e motore 1.0 da 70 CV. Il prezzo sarà probabilmente più conveniente rispetto al modello precedente, sul mercato dal 2007.

La piccola utilitaria, nella versione base "Expression", dispone di un motore a benzina a tre cilindri da 71 CV. L'equipaggiamento comprende luci di posizione a LED, cruise control e il sedile passeggero anteriore ribaltabile. Il successivo livello di allestimento, la linea "Dynamique", aggiunge, tra le altre cose, un sistema di infotainment con collegamento del cellulare; la linea più raffinata, la "Luxe", offre anche l'aria condizionata, il volante in pelle, e cerchioni da 15". La seconda opzione, per quanto riguarda il motore, consiste in un tre cilindri a benzina da 90 CV.

Nella nuova versione, la Twingo a tre porte non esiste più, ne ha sempre cinque. Dato che la piattaforma tecnica della nuova city car francese ora è in comune con la Smart Fortwo, il motore si trova dietro e agisce sull'asse posteriore. Tra i concorrenti si contano la VW up!, la Opel Adam, e le altre utilitarie recentemente rinnovate: Trio Citroën C1, Peugeot 108 e Toyota Aygo. (mg/sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.