Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Curiosità: Renault Twingo Red Bull Racing

Curiosità: Renault Twingo Red Bull Racing

Un'auto per la vittoria

12.06.2012

Per festeggiare la seconda vittoria consecutiva del campionato mondiale costruttori di Formula 1 conquistata la scorsa stagione, Renault lancia un’edizione speciale dell’utilitaria Twingo in versione R.S. Red Bull Racing disponibile da subito, che in Germania sarà limitata a 20 esemplari.

Questo modello speciale dal prezzo base di 17.490 Euro* è contraddistinto da un telaio sportivo dalle sospensioni rigide. L’R.S. Monitor di serie informa il conducente costantemente su potenza del motore richiesta, coppia, posizione della valvola a farfalla e guida ottimale. La propulsione è affidata ad un motore quattro cilindri da 1,6 litri e 133 CV, che consente a quest’auto francese di compiere lo sprint da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi.

Esteticamente la Twingo R.S. Red Bull Racing differisce dal modello di serie per via del particolare design nei colori nero e giallo. La montatura degli specchietti esterni, il diffusore posteriore e i deflettori dalla forma ad arco sono realizzati nel colore giallo sirius, che viene ripreso anche all’interno dell’abitacolo sulle impunture decorative e i rivestimenti delle porte. Il carattere esclusivo è accentuato dalle placchette numerate. L’equipaggiamento comprende climatizzatore automatico, Tempopilot, radio con lettore MP3 e dispositivo viva-voce Bluetooth. (mg/sp-x)

* I prezzi si riferiscono al mercto tedesco.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.