Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Curiosità: Renault rinnova la gamma – Largo alla Captur

Renault inizia il nuovo anno scegliendo di rinnovare la gamma di modelli offerta al pubblico. Il minivan Modus lanciato nel 2004 (la cui produzione è già cessata) lascerà il posto alla nuova Captur, il cui lancio è previsto per il prossimo giugno.

Anche la Captur, così come la Modus, rappresenta la naturale evoluzione estetica della Clio e, intende affermarsi nel segmento ancora giovane dei piccoli crossover facendo concorrenza a Peugeot 2008, Opel Mokka e Nissan Juke. Renault non ne rivela ancora il prezzo ma sarà comunque più elevato di quello della Clio.

I vistosi elementi in plastica sui passaruota, l'imponente carrozzeria e il parabrezza molto inclinato sono tutti elementi che riprendono le caratteristiche tipiche dei SUV. La Captur, lunga 4,12 metri, si farà notare anche per la vivacità cromatica degli interni e la possibilità di personalizzarla a piacimento.

Nonostante le dimensioni abbastanza contenute i passeggeri potranno viaggiare comodamente all'interno di questa nuova Renault, sfruttando tra l'altro diversi scomparti portaoggetti e uno spazioso vano portabagagli.

La dotazione di serie, ereditata dalla nuova Clio,prevede sistema hands-free entry, hill start assist e sensori di parcheggio posteriori. Tra gli optional ci saranno invece il tablet di bordo R-Link con Bluetooth e l'impianto audio Arkamys a sei uscite.

Con la Clio condividerà anche buona parte della gamma motori spaziando da un motore a benzina da 1,2 litri e 74 CV a uno di pari cilindrata ma da 120 CV; per quanto riguarda invece la versione diesel verrà proposto un quattro cilindri da 1,5 litri dalla potenza compresa tra 75 e 90 CV. (mh/sp-x)

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Cayenne GTS 2024 04

Nuovi modelli Cayenne GTS: motore V8 biturbo da 500 CV

Novità
Qashqai 2024-38

Qashqai 2024: si rinnova il crossover Nissan

Novità
s3 2024 01

Nuova Audi S3: l’S3 più performante di sempre

Novità
Mostra di più