Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Curiosità: Renault Mégane

Curiosità: Renault Mégane

Missione Golf

16.09.2015

Dopo sette anni dalla costruzione e produzione della Renault Mégane, possiamo affermare che questo è uno dei modelli più apprezzati tra quelli presenti nel segmento C. Al Salone di Francoforte (dal 17 al 27 settembre) debutteranno i modelli di quarta generazione, che saranno messi in commercio durante il prossimo inverno.

Le prime immagini mostrano un aspetto molto più fiero, contro le future rivali Volkswagen Golf e Peugeot 308. Il design è ispirato alle ammiraglie Renault di recente produzione, Escape e Talisman. Nella parte anteriore, vicino al grande logo evidenziato, si conta una forma a C che incornicia i fari. Le fiancate sono modellate come nel modello precedente, mentre nella parte posteriore dei LED molto raffinati uniscono i fanali posteriori. Nel complesso, il portellone posteriore si presenta più ampio e più piatto, i dislivelli sono più morbidi, il passo è velocizzato.

Una grande famiglia

Curiosità Renault MéganeOltre alla versione standard del modello a cinque forte, a Francoforte sarà presentata anche la versione sportiva GT, che conta, tra le altre cose, su di un paraurti frontale dotato di grandi bocchettoni per l'aria e di un diffusore posteriore. Non si hanno tutt'ora immagini che mostrano gli interni della nuova Renault. Probabilmente il cockpit sarà di altissima qualità, nonostante questo sia sempre stato un punto soggetto alle critiche, nei modelli precedenti. Il modello nuovo dovrebbe ispirarsi agli interni della Laguna, con un ampio display e un'ampia consolle centrale.

Sotto al cofano Renault sfrutterà la nuova piattaforma aziendale già installata su Talisman ed Espace. Proprio da questi ultimi modelli, la nuova Mégane adotta anche il motore. Per gli amanti del diesel, la nuova proposta di casa Renault probabilmente conterà di un motore diesel da 1,6 litri con 160 CV massimi. Per i motori a benzina, è previsto l'utilizzo del motore economico da 0,9 Litri con 100 CV montato sulla Clio. Tuttavia ulteriori dettagli saranno resi noti durante la presentazione della nuova Renault al Salone di Francoforte.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.