Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Curiosità: Porsche Pajun

Curiosità: Porsche Pajun

Sfida a Tesla

27.08.2015

Che Porsche stia lavorando da tempo su un'auto ad alimentazione elettrica ormai non è più un segreto. Dalle notizie trapelate, sarà la fortunata Panamera ad avere una sorella minore: il suo nome sarà Pajun (una sorta di gioco di parole, nato dalla contrazione di "Panamera Junior") e sembra pronta a debuttare in settembre, in occasione del Salone dell'Auto di Francoforte.t.

Com'è facile immaginare, la Pajun intende sfidare la potente Tesla Model S, finora leader incontrastata del proprio segmento. Le dimensioni dell'elettrica di Porche dovrebbero corrispondere a quelle di una berlina di taglia media: con una lunghezza complessiva di circa 4,80 metri, risulta leggermente più corta della sua diretta rivale (la cui lunghezza raggiunge, invece, i 4,97 metri). La caratteristica più interessante è però da ricercarsi nell'autonomia dell'auto che, grazie ai progressi nella tecnologia delle batterie, sembrerebbe poter sfiorare i 500 km di percorrenza: un traguardo d'eccezione, che copre le più comuni esigenze di mobilità dei conducenti europei.

Porsche non è comunque nuova al campo dell'elettrico e, già in passato, si è cimentata nella produzione di modelli ibridi. Fra questi, si conta proprio una versione ibrida plug-in della Panamera. Per una produzione in serie della Pajun, occorrerà avere pazienza: sembra che l'auto completamente elettrica non sbarcherà sul mercato prima del 2018.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.