Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Curiosità: Porsche Boxster 211 – Meno prestante ma più accessibile

Ora che Porsche ha scelto la politica del risparmio anche i clienti affezionati potranno spendere meno. In Belgio ed in Norvegia il famoso costruttore di auto sportive produce un modello base del Boxster più economico , non solo nell'acquisto, ma anche nei consumi.

La nuova Porsche Boxster 211 monta un motore da 2,7 litri a sei cilindri versione standard, tuttavia i cavalli passano da 265 a 211 in questa versione depotenziata. Di conseguenza diminuiscono le prestazioni. Il Boxster 211 con un'accelerazione da 0 a 100 in 6,4 secondi non scende più sotto il prestigioso limite dei sei secondi, mentre la velocità scende dai 264 km/h ai 245 km/h.

Il nuovo modello base Boxster 211 rischia di non essere compreso dalla maggior parte degli appassionati della velocità, tuttavia per il produttore e per i clienti offre un doppio vantaggio. Ad esempio in Norvegia il prezzo del modello base 211 passa da 92.600 euro a 84.200 euro, determinando anche per il produttore un risparmio non indifferente in termini di produzione. La nuova cabrio abbassa di conseguenza anche i consumi passando dagli 8,4 agli 8,2 litri per 100 km. Naturalmente si abbassano anche le emissioni di Co2 di circa 3 grammi.

Questi piccoli miglioramenti nelle emissioni giocano un ruolo fondamentale nella crescente richiesta di miglioramento degli standard.  Miglioramenti che in futuro si prevede che possano essere applicati anche ad altri modelli prodotti da Porsche. (sp-x)

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova Ypsilon ibrida 06

Ecco i prezzi della nuova Lancia Ypsilon ibrida

Novità
sul nuovo numero di auto 02

Su Auto in edicola: Nuova Peugeot E-3008, il test del Centro Prove

Novità
2024 c-hr 03

Toyota C-HR: tutto nulla nuova versione Plug-in Hybrid

Novità
Mostra di più