Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Curiosità: Porsche 911 Carrera S Exclusive Powerkit – 30 CV in più

I tecnici del reparto Porsche Exclusive hanno sviluppato uno specifico Powerkit per la 911 Carrera S, che regala 30 CV al motore 3.8 boxer, arrivato ora a 430 CV.

I 30 CV aggiuntivi sono ottenuti grazie ad una nuova gestione elettronica, parallela a modifiche “hardware” destinate alle teste dei cilindri, all’albero a camme, al sistema d’alimentazione ed all’impianto di scarico sportivo con due doppi tubi. Il kit di potenziamento consente alla Porsche 911Carrera S dotata di cambio a doppia frizione (PDK) di compiere lo sprint da 0 a 100 km/h in 4 secondi, e di raggiungere una velocità massima di ben 306 km/h. Con il cambio manuale a sette marce la 911 Carrera S raggiunge addirittura la tacca dei 308 km/h. Il consumo di carburante rimane di 8,7 ogni 100 chilometri sulla versione con cambio a doppia frizione e di circa 9,5 litri per il modello con il cambio manuale.

Questa potenza viene combinata inoltre con il pacchetto Sport Chrono di serie, che mantiene tra l’altro i cuscinetti dei motori dinamici, consentendo così una condotta di guida ancora più diretta.

Il Powerkit viene inoltre munito del pacchetto Sport Chrono e dei supporti motore attivi per ottimizzare la gestione dell’auto.

La Porsche 911 Carrera S Exclusive Powerkit adotta soluzioni estetiche inedite come la copertura del propulsore rifinita in color titanio e carbonio, oltre a due pacchetti di accessori noti come Sport Design Package e Aerokit Cup. Vengono poi offerti cristalli oscurati e numerose soluzioni per l’abitacolo in pelle, carbonio o alluminio.

Porsche non ha ancora rivelato il prezzo di questo Powerkit, però si sa che il prezzo base della 911 Carrera S è di 105.121 Euro. (mg/sp-x)

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova 500 Ibrida prodotta in Italia 01

Nuova Fiat 500 ibrida: sarà fatta a Torino. Cosa sappiamo

Novità
Nuova Ypsilon ibrida 06

Ecco i prezzi della nuova Lancia Ypsilon ibrida

Novità
sul nuovo numero di auto 02

Su Auto in edicola: Nuova Peugeot E-3008, il test del Centro Prove

Novità
Mostra di più