Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Curiosità: Nissan Qashqai

Curiosità: Nissan Qashqai

Un motore potenziato per il top della gamma

20.11.2014

Il propulsore a quattro cilindri da 1,6 litri è in grado di erogare una potenza pari a 163 cavalli e a 240 Nm di coppia massima, tra i 2.000 e i 4.000 giri al minuto. Il tempo di accelerazione da zero a 100 km orari si ridurrà, di conseguenza, a soli 9,1 secondi, mentre la velocità massima raggiungerà la soglia dei 200 km/h.

In combinazione agli pneumatici da 16 e 17 pollici, a un cambio manuale di serie a sei rapporti e a un sistema Start & Stop a trazione anteriore, i consumi del motore Dig-T 1.6 della Qashqai dovrebbero così ridimensionarsi a 5,8 litri ogni 100 km percorsi.

La nuova unità sostituisce il motore a benzina predecessore, vale a dire il quattro cilindri da 1,2 litri e 115 cavalli. Il crossover firmato Nissan sarà disponibile a partire dal prossimo gennnaio. Non cesserà, comunque, la produzione della Qashqai con la più datata motorizzazione, il cui prezzo di listino si assesta sui 20.000 euro. In futuro, il brand nipponico è intenzionato a introdurre il suo motore potenziato su ulteriori linee della casa automobilistica giapponese, prima fra tutte la city car Nissan Pulsar.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.